Site icon Salernonotizie.it

Salernitana tra sorrisi ed imprevisti: si rivede Billong

Stampa
Nemmeno il tempo di gioire per il rientro in città di Billong, che la Salernitana perde una pedina appena ritrovata: Thomas Heurtaux, dopo un giorno di lavoro blando con i compagni, è finito nuovamente ko. Per lui si parla di un altro stop di almeno un mese che, inevitabilmente, ne rallenterà il processo di inserimento in rosa. In compenso, come dicevamo, dopo Jallow, Lombardi ed Akpa Akpro, anche Billong inizia a vedere la luce in fondo al tunnel.

I primi due si candidano per tornare pure nell’undici titolare, la mezzala contro il Perugia potrebbe accomodarsi in panchina, mentre l’ex centrale del Foggia dovrebbe mettere nel mirino gli impegni della prossima settimana (dopo la sfida con gli umbri i granata saranno di scena martedì a Pisa e poi ospiteranno la Virtus Entella nella terza gara in 7 giorni di fuoco). Ventura fa la conta dei disponibili e valuta tutto, anche l’opportunità di schierare un giocatore piuttosto che un altro nell’ottica delle sostituzioni da effettuare a gara in corso.

Si va verso la conferma del 3-5-2 ma, in fase di possesso, non è escluso che Maistro avanzi un po’ il suo raggio d’azione, consentendo al team dell’ippocampo di passare automaticamente al 3-4-1-2. Davanti a Micai giocheranno Karo, Migliorini e Jaroszynski; sulle corsie esterne Lombardi e Kiyine; in mezzo al campo Odjer (al posto dello squalificato Firenze), Di Tacchio e Maistro; di punta Jallow e Giannetti.

La Salernitana, che vuole ritrovare il successo casalingo (manca dal 24 agosto) e i gol delle punte (Giannetti è a secco dalla sfida col Pescara), confida sull’entusiasmo della sua gente e sulla buona riuscita dell’iniziativa “Tutti Uniti all’Arechi” (fino a ieri sera raccolte oltre 500 adesioni). La società ha invitato allo stadio i compagni di classe di Melissa, la Curva ricorderà anche Antonio Liguori.

Exit mobile version