Pagano e Ferrentino hanno ritirato il premio perché il Comune di Roccapiemonte ha raggiunto, secondo il dossier di Legambiente Campania, il 78,47% di raccolta differenziata (frazione del secco), posizionandosi al quinto posto in Regione Campania per quanto riguarda i Comuni dai 5 ai 10 mila abitanti.
La percentuale di raccolta differenziata ha raggiunto livelli più che soddisfacenti anche quest’anno per la soddisfazione degli amministratori:
“Si può fare sempre meglio, anche perché bisogna essere ottimisti e ambiziosi. Quello dei rifiuti è un settore dove non è importante solo il lavoro degli operatori delle aziende e quello degli amministratori, è determinante infatti il contributo dei cittadini che, attraverso la loro sensibilità e seguendo minuziosamente i regolamenti, permettono di ottenere risultati migliori. Aumentare la percentuale di raccolta differenziata significa riuscire a pagare di meno la tassa o a farla rimanere inalterata in futuro.
In questi ultimi mesi questa Amministrazione ha sanzionato i trasgressori e l’impegno in tal senso, con la costante collaborazione del Comando di Polizia Municipale, continuerà anche prossimamente. Dobbiamo convincerci che seguendo le buone regole della convivenza, condividendo i percorsi virtuosi e sentendoli propri, insomma amando di più Roccapiemonte, la si potrà rendere sempre più vivibile” hanno detto il Sindaco Pagano e l’Assessore Ferrentino.