Differenziata: Salerno perde 8 punti in 6 anni nella percentuale di raccolta

Stampa
Passi indietro della raccolta differenziata a Salerno. Un calo costante – scrive Il Mattino -, otto punti persi in sei anni. Per Istat e Legambiente sono troppo poche le pratiche per il riciclo.

I dati Istat diffusi ieri su «raccolta differenziata dei rifiuti: comportamenti e soddisfazione dei cittadini e politiche nelle città» e quelli dei Comuni Ricicloni di Legambiente mostrando un indietreggiamento preoccupante nell’arco di tempo tra il 2012 e il 2018.

Sette anni fa, la percentuale di differenziata nel capoluogo era del 68,2. L’anno scorso, del 60,3. Nel 2013, rivela l’Istat, era del 65,1%; l’anno successivo del 64,5%; nel 2015 del 63,2%; nel 2016 del 62,4%; due anni fa del 61,1%.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.