Nel corso dell’evento si esibiranno diversi salottieri, che interpreteranno famosi brani musicali. Un vero e proprio festival di beneficenza. Grazie poi alla sensibilità di alcuni imprenditori della ristorazione, si potranno gustare gradevoli manicaretti di ogni genere.
Si ringraziano pubblicamente i titolari delle seguenti attività: Ristorante La Resilienza, Ristorante Filippo e ‘o Panar, Bistrot Caruso, Pasticceria Lia, Paninoteca O’ Cuzzetiello, Osteria del Crudo, Ristorante Capri, Diaz 19 Caffè Letterario e Ristorante La Botte Pazza. Inoltre si gusteranno dolci tipici della tradizione preparati appositamente dalle generose salottiere.
Il Salotto Gastronomico non è nuovo ad iniziative di solidarietà. Nei mesi scorsi il Festival di beneficenza è stato organizzato nella parrocchia di Gesù Redentore e nella Parrocchia di Santa Croce, riscuotendo un notevole successo.
Il cuore dei Salernitani è grande! Spesso chi vuole aiutare gli altri non sa come farlo o non si fida delle molteplici iniziative esistenti sul territorio. Il Salotto Gastronomico è trasparente e tutto quanto verrà raccolto sarà interamente devoluto alla chiesa di Sant’Anna al Porto.
Alla serata del 27 parteciperanno ospiti straordinari, tra cui ex calciatori della Salernitana che hanno militato in campionati anche di Serie A e giocato in Nazionale.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, l’ingresso è ad offerta libera e, si ribadisce, l’intero ricavato sarà consegnato al parroco. Quella di Sant’Anna al Porto è la serata ideale per interi nuclei familiari: si canta, si mangia e, soprattutto, si fa del bene.