Successivamente è stata registrata una seconda scossa, di assestamento, sempre a 11 chilometri di profondità ma con magnitudo più lieve, 2.5, e altre due scosse ci sono state alle 6.39 e alle 6.40 con magnitudo rispettivamente di 1.5 e 1.7 della scala Richter.
Numerose segnalazioni, oltre che da Cosenza, sono arrivate dalle province di Vibo Valentia, Crotone, Catanzaro e Reggio Calabria. La prima scossa è stata distintamente avvertita anche in provincia di Potenza e, in Campania, è stata sentita nell’area meridionale, ovvero nel Cilento e in altre zone della provincia di Salerno.
Non risultano danni a cose o a persone. Per il momento ci sono state ripercussioni sulla circolazione: Trenitalia ha comunicato che dalle 6.30, l’orario della prima scossa, quella più forte, è stata sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Sapri – Lamezia Terme per verifiche all’infrastruttura; i tecnici di RFI sono all’opera per controllare che la scossa tellurica che ha interessato la zona non abbia creato danni.
Fonte FanPage.it
Commenta