Site icon Salernonotizie.it

De Luca: «Nei centri per l’impiego si riversano bande di delinquenti»

Stampa
«Sta succedendo qualcosa di grave nei centri per l’impiego a cui si rivolge chi ha avuto il reddito di cittadinanza. Un conto è dare una mano alla povera gente, che è doveroso, altro conto è quanto sta accadendo. Sta succedendo l’ira di Dio, un processo di corruzione di massa.

Mi auguro che il Governo abbia il senso di responsabilità di fare una verifica. Un conto è la povera gente che va aiutata, un altro la corruzione di massa per non fare niente». Lo ha detto il Governatore della Campania Vincenzo De Luca a LIRATV nel corso del consueto appuntamento del venerdì parlando della fase 2 del reddito di cittadinanza

«Sta scomparendo la disponibilità a fare lavori stagionali negli alberghi, nei ristoranti. C’è gente – ha detto  il governatore- che prende mille euro al mese e sta tranquilla».

Poi l’affondo: «Ci sono i terminali di Anpal che dovrebbero fornire una piattaforma informatica ai centri per l’impiego e non c’è ancora oggi questa piattaforma» e l’allarme:  «Si riversano nei centri per l’impiego – spiega De Luca – bande di delinquenti. Abbiamo avuto tossicodipendenti che vanno a minacciare dipendenti. Sono state trovate siringhe nei bagni. Delinquenti che vanno dai commercianti con la carta del reddito di cittadinanza e pretendono di farsi dare l’equivalente in contanti».

Exit mobile version