Nel corso della sagra sarà possibile degustare i prodotti tipici locali, ascoltare musica popolare ed ammirare mostre fotografiche e di pittura.
Come ogni anno il centro storico di Capitignano di Giffoni Sei Casali (SA) diventerà il protagonista indiscusso della manifestazione culturale ed enogastronomica organizzata dall’Associazione San Martino Vescovo e presieduta da Giovanni Di Muro che rivolge un caloroso ringraziamento agli oltre cinquanta volontari dai 15 agli 80 anni che ogni anno si dedicano con passione ed amore ad accogliere i numerosi visitatori che partecipano alla manifestazione.
Ed ecco alcuni dei piatti tipici che sarà possibile degustare: ziti con braciola, cavatelli con fagioli e castagne, la sfrionzola, il cuzzitiello con soffritto, i panini con broccoli e salsicce, la milza, la cagliata ed il caciocavallo impiccato.
Non mancheranno i dolci artigianali a base di nocciole e castagne, tra cui le crespelle, crostate di castagna e nocciola, calzoncelli realizzati con la Pera Pericina, ed inoltre vino paesano e caldarroste.
Anche quest’anno, oltre ad alla possibilità di cenare nel borgo tutte le sere, “San Martino castagne e vino” dà appuntamento al pranzo domenicale, a partire dalle ore 12:30, al costo simbolico di 10 euro.
In occasione dei tre giorni di festa è prevista un’ apertura straordinaria della Chiesa di San Martino Vescovo per chi volesse visitare il Campanile da cui è possibile godere di una vista mozzafiato sui Monti Picentini, e la cripta all’interno della Congrega.