Termina 0-0 all’Arechi il primo tempo tra Salernitana e Perugia. Vivace prima frazione con Perugia pericoloso con Iemmello, superlativo Micai. I granata rispondono con Lopez che non inquadra lo specchio. Poi solo mischie pericolose in entrambe le aree. Ammonito Capone negli umbri, infortunato Fernandes al suo posto Kouan.
Gara dalle forti emozioni quella di oggi contro il Perugia perché il pensiero dall’inizio alla fine andrà ad Antonio e Melissa giovani tifosi granata deceduti in circostanze diverse ma accomunati dalla stessa passione per la Salernitana.
Sul campo la squadra di Ventura dovrà vincere anche per loro ed essere più forte dell’emergenza totale in cui è piombata nelle ultime ore. Anche Giannetti ha alzato bandiera bianca entrando in infermeria (indolenzimento muscolare per l’ex Cagliari). In attacco il tandem offensivo della passata stagione: Djuric-Jallow con Cerci che andrà in panchina e con Gondo altra alternativa alla prima linea. In difesa i soliti ed unici tre: Karo-Migliorini-Jaroszynski davanti a Micai.
Sugli esterni, nonostante il recupero Lombardi andrà in panchina. A destra (Cicerelli è sempre infortunato) giocherà Kiyine mentre dalla parte opposta ci sarà Lopez. In mezzo al campo non ci sarà la paventata novità Dziczek in cabina di regia al fianco di Di Tacchio bensì il recuperato Akpa Akpro. L’altra mezzala sarà Odjer che scalza la concorrenza di Maistro in debito di ossigeno a Venezia.
Il Perugia è la formazione cadetta 2019/20 che – dopo 8 turni – segna con meno giocatori di tutti, soltanto 3. Domina la scena, in casa biancorossa, Pietro Iemmello, a segno 7 volte e capocannoniere del torneo assieme al pisano Marconi, e che è anche il calciatore più decisivo della cadetteria attuale, con 13 punti portati grazie ai suoi gol determinanti, su 14 totali (il quattordicesimo è lo 0-0 casalingo contro la Juve Stabia.; mister Oddo figlio di Francesco ex trainer granata ai tempi della serie A punta su Vicario tra i pali, Rosi, Gyömbér, Sgarbi, Di Chiara in difesa, l’ex Falzerano, Balic e Dragomir in mediana con Fernandes e Capone a supporto di bomber Iemmello.
Arbitra Gianluca Aureliano di Bologna
LE FORMAZIONI
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Akpa Akpro, Di Tacchio, Odjer, Lopez; Djuric, Jallow. A disp. Vannucchi, Dziczek, Cerci, Gondo, Kalombo, Maistro, Lombardi, Pinto. All. Ventura
PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Gyömbér, Sgarbi, Di Chiara; Falzerano, Balic, Dragomir; Fernandes, Capone; Iemmello. A disp. Fulignati, Albertoni, Nzita, Rodin, Mazzocchi, Falcinelli, Buonaiuto, Nicolussi Caviglia, Kouan, Melchiorri. All. Oddo
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna (Lombardi/Palermo).
AGGIORNAMENTI TWITTER
Commenta