a drammatica vicenda si è verificata in seguito a un evento che probabilmente ha segnato il destino della giovanissima fino a portarla a compiere il fatale gesto: il fidanzato, Antonio Lorenzo D’Amico, 22enne, si era tolto la vita lo scorso luglio, sparandosi un colpo di pistola in bocca mentre si trovava presso il poligono di tiro sito a Eboli.
Il Sindaco di Pollica, Stefano Pisani con una lettera pubblicata sul suo profilo Facebook, si è stretto al dolore della famiglia:
«Ciao Giorgia, di te ho conosciuto poco… in te e nei brillanti e giovani talenti della nostra terra ho sempre riposto la speranza di un domani migliore, vi vedo a passeggio per i nostri vicoli, alle recite scolastiche, vi osservo e spero sempre che una lunga e luminosa strada piena di gioia e di successi vi attenda.
Oggi per te, purtroppo, al posto di quelle speranze ci sono in noi solo amarezza, dolore e sgomento per il gesto grave ed estremo che hai scelto di compiere. Le tue giovani ali pronte a spiegarsi verso la vita non hanno retto il peso del dolore e del tormento che ti chiudevi dentro. Il mio cuore di padre piange lacrime amare e si augura che ora finalmente tu abbia trovato la pace e serenità che meriti, proteggi la tua famiglia e se puoi allevia la loro atroce sofferenza.
Ora che sei un Angelo, indica la strada a tutti i giovani tuoi coetanei per trovare la forza e il coraggio per vincere le battaglie che ogni giorno questo mondo frenetico e troppo spesso cieco e insensibile pone sul loro cammino. Ciao Giorgia che la terra ti sia lieve».
Troppe vite spezzate in quest’ultimo periodo nella nostra città e provincia , non riesco a capacitarmi , da padre di adolescenti di quella età mi sento davvero impotente, spero tanto che tutte queste famiglie trovino la forza e un senso a tutto questo dolore e a cui mando un forte abbraccio !