Site icon Salernonotizie.it

Master in operatore di sportello immigrazione con stage finale

Stampa
La Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale, organizza il master di alta formazione professionale in OPERATORE DI SPORTELLO IMMIGRAZIONE –PROMOZIONE 2019-

L’operatore di sportello immigrazione è una figura di alto livello professionale che si occupa di prestare informazione, assistenza e orientamento ai cittadini stranieri UE ed extra-UE che risiedono, dimorano o circolano nel territorio dello Stato italiano.

Gode di ampia autonomia e può gestire uno Sportello pratiche per stranieri, un CAF, un Patronato o uno sportello sindacale immigrazione in funzione delle proprie qualità professionali, soprattutto in relazione alla conoscenza specialistica della normativa nazionale ed internazionale e delle pratiche in materia di Visto per Turismo, Visto per Studio, Visto per Lavoro, Fidejussione Stranieri per Visto Turistico, le diverse tipologie di Permesso di Soggiorno, Rinnovo del Permesso di Soggiorno, Carta di Soggiorno, Cittadinanza Italiana, Nulla Osta, Decreto Flussi e Domanda di Sanatoria Stranieri, Coesione, Ricongiungimento Familiare, nonché deve, inoltre, possedere delle qualità manageriali, oltre che una buona conoscenza delle relazioni internazionali e delle nuove tecnologie.

Il programma di certificazione SALERNO FORMAZIONE è stato realizzato per consentire di operare come Operatore di sportello immigrazione, sia nella Pubblica Amministrazione che nel settore privato, acquisendo le competenze necessarie al ruolo di assistenza agli stranieri.

DURATA E FREQUENZA: Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale per circa n. 3 ore lezione.

E’ POSSIBILE SEGUIRE LE LEZIONI, OLTRE CHE IN AULA, ANCHE IN MODALITA’ E.LEARNING – ON.LINE.

DATA INIZIO LEZIONI: 06 NOVEMBRE 2019

E’ prevista solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI ALTA

FORMAZIONE PROFESSIONALE DI PRIMO LIVELLO IN “OPERATORE DI SPORTELLO IMMIGRAZIONE”.

DESTINATARI: Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.

PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI: è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle

13:00 e dalle16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti telefonici

089.2960483 e/o 338.3304185.

CHIUSURA ISCRIZIONI: ENTRO E NON OLTRE IL 31/10/2019 E/O RAGGIUNGIMENTO DI MASSIMO 16 ISCRITTI.

PROGRAMMA DI STUDIO:

MODULO 1 – COSA SONO E COME FUNZIONANO GLI SPORTELLI IMMIGRAZIONE

 

MODULO 2 – I SERVIZI PER GLI STRANIERI

MODULO 3 – IL DIRITTO DELL’IMMIGRAZIONE

MODULO 4 – DIRITTO INTERNAZIONALE PUBBLICO E PRIVATO

 

MODULO 5 – DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA

MODULO 6 – LE RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

MODULO 7 – IL REGOLAMENTO UE 679/2016 E LE NUOVE NORME SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

MODULO 8 – INFORMATICA DI BASE

 Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

SITO WEB: www.salernoformazione.com

Exit mobile version