Site icon Salernonotizie.it

Cinghiali sui rioni collinari di Salerno, Mondany: «Istituire task force»

Stampa
Istituire una task force per arginare il problema relativo alla presenza di cinghiali sui rioni collinari della città di Salerno. E’ la richiesta che la consigliera di maggioranza per il Psi, Veronica Mondany, ha portato – ieri mattina – in commissione Mobilità, presieduta dal consigliere del gruppo misto Mimmo Ventura.

Da tempo, infatti, i residenti dei rioni collinari lamentano la presenza di cinghiali che scendono a valle, causando non pochi incidenti stradali. Da qui la richiesta della Mondany che chiede soluzioni concrete ad una problematica importante, soprattutto per la sicurezza degli automobilisti e degli stessi citta dini.

Da settimane infatti si stanno verificando numerosi incidenti causati proprio dalla presenza di cinghiali. A ciò si somma la problematica relativa anche alle coltivazioni che sono di continuo danneggiate proprio da questi animali. Da qui la richiesta della Mondany di istituire una task force per prevenire e arginare il fenomeno, divenuto ormai pericoloso per tutti.

Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

Exit mobile version