Delusione Ventura: “Ora riflettere. Obiettivo? Non è la serie A”

Stampa

Rabbuiato in sala stampa mister Gianpiero Ventura dopo il ko di Pisa: “Errore nell’approccio. Sono molto arrabbiato per un primo tempo che non è da Salernitana. Si può nel calcio vincere o perdere. Prima frazione non è quello che ho fatto nel lavoro di tre mesi. Ora capire se siamo una squadra presuntuosa che può permettersi di non giocare o siamo quelli che abbiamo rischiato di essere primi e non riusciti solo per due sciagurati pareggi al 95’”.

“Sono arrabbiato e non deluso. Ora bisogna fare delle analisi, riflessioni, tutti. Con me avanti. Ho vista mancanza di ferocia e determinazione. Umiltà e dedizione. Tutto quello sul quale abbiamo lavorato nel ritiro di San Gregorio. Gli obiettivi rimangono immutati come la crescita di questa squadra. Squadra in crisi? La posizione in classifica non credo possa far parlar di crisi. Devo capire se è una serata storta o altro”.

“Gli obiettivi non sono nè la serie A nè altro. Chiediamoci chi siamo, cosa vogliamo diventare. Dzieck non ha giocato perché abbiamo capito che loro giocavano con una mediana tignosa, era rischioso farlo esordire. Per sabato devo recuperare innanzitutto quelli che hanno giocato stasera e che forse non hanno giocato. Almeno come intendo io il calcio. Potrei anche accontentarmi della mia carriera invece se sono venuto a Salerno per rimettermi in gioco e chi lavora con me deve mettersi in gioco sempre. Oggi non è andato nulla bene. ”

40 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ventura nunc cacca o cazzo,avete fatto pena .no schifo ma pena tanta pena………………

  • Un altra stronzata di Lotito di promettere la serie A. Ventura se hai le palle dimettiti.

  • Si mettessero d’accordo lui e lotito del reale obiettivo. Non è la A bene x chiarezza e coerenza lo dichiarasse pure il patron che dobbiamo galleggiare e penare anche quest’anno per rimanere in categoria, visto che non si può parlare tantomeno di playoff visto che attengono alla promozione. Che schifo e delusione dove sta il gran gioco tanto decantato manca pure quello che a parere di lotito sarebbe stato conseguenziale all scelta di ventura al posto di meninchini (generale scarso ma fortunato!).

  • Mister la.rosa che hai alla rispecchiera’ la classifica che ti eitroverai tra un paio di mesi e cioe gousto un gradino sopra la zona play out …ti manca un difensore centrale forte due centrocampisti cn le palle e un attaccante di categoria in doppia cifra …avete costruito una squadra da galleggiamento questo è cm ogni anno…solo la nuova guardia vi crede per ovvi motivi…pwr il resto lotito e fabiani andavano contestati tutti i giorni …ma a salerno gli ultras nn ci sn piu e voi continuate ad umiliare una citta e una tifoseria intera anno dopo anno!

  • Stessa pappardella da 3 mesi….abbi il coraggio di osare, fai giocare chi merita!!!!

  • Ogni anno il 2 novembre vediamo la Salernitana lottare per non retrocedere, ognuno adda’ tene’ chistu
    pensiere ognuno si deve ricordare che la colpa e’ solo dei tifosi che si fanno incu……re da Lotito & C.
    Sono tutti giocatori di quarta serie gestiti da una banda di sbandati con a capo Ventura che non capisce un tubo di calcio. Anno prossimo andremo a giocare contro Eziolino Capuano!!!!

  • Diceva qualche giorno fa che era presto parlare di rinforzi .All’illustre ex C.T. diciamo sommessamente che occorrono 4 giocatori, due difensori un centrocampista e un forte attaccante altrimenti quest’anno neanche i play out andremo a fare….

  • Lotito va dicendo che questa squadra è da serie A. Io per la verità non vedo questo processo di crescita di questa (presunta) società. D’altronde, bastava accorgersene per tempo, quando fu confermato babà Fabiani. Aspetto con ansia, invece, che gli illusi (con i collusi c’è poco da fare) si svegliano da questo lungo sonno e capiscano che ora seguire la squadra allo stadio non significa rispettare la maglia. Essa va difesa con una durissima contestazione, anche con la diserzione, contro questa infame proprietà. Forza Salernitana, sempre.

  • sta venendo fuori la verità su questa squadra e su questo allenatore

  • X I veri tifosi della Salernitana (non quelli pagati) disertare lo stadio e’un DOVERE SACROSANTO, altro che portare gente allo stadio, l’Arechi deve essere vuoto!!! Chi la pensa diversamente e’connivente con questi mascalzoni

  • Credo che sia ancora presto per le solite critiche tra l’altro inutili e stancamente ripetitive.
    Le squadre sono tutte in tre punti per un campionato per certi versi bello.
    Anche le favorite hanno perso!
    La Salernitana resta in corsa!!!

  • con una squadra in cui la metà sono scassati che pretendiamo? le colpe non sono sue. poi per essere obiettivi la difesa, tranne che in alcuni casi, ha retto. le occasioni sono state create, ma li davanti c’è il deserto dei tartari…

  • SEI STATO UN BUON ALLENATORE ED EX CT DELLA NAZIONALE ED ORA CHE FAI, IL PARAFULMINE DI LOTITO. SEI HAI DIGNITA’ DIMETTITI DAL MOMENTO CHE IL PROPRIETARIO ASSERISCE CHE QUESTA E’ UNA SQUADRA CHE PUO’ LOTTARE PER LA A E TU NELLA GIUSTA RAGIONE SAI CHE SE VA BENE, SIAMO DA MEZZA CLASSIFICA

  • Ahò, ma allora nun volete capì…io so’ ‘n imprenditore, io col calcio…
    ce devo Guadambià!…
    Co la Salernitana ce guadambio tenendola in B…pe’ valorizza giocatori…
    Si la porto in A la devo venne al primo monnezzaro che se presenta co’ ‘n euro.
    La volete portà in A ? Fatelo Voi, ma prima portateme i sorci, venticinque miioni,
    e ve la lascio col fiocchetto.
    Se semo visti.

  • QUESTO è IL CAMPIONATO DEL CENTENARIO… QUESTO è IL MASSIMO CHE QUESTA SOCIETà è IN GRADO DI FARE. SE CI STA BENE ALLORA è INUTILE LAMENTARSI, SE IMMAGINIAMO DI VALERE/MERITARE DI PIù ALLORA DOBBIAMO FARE QUALCOSA… MA TUTTI INSIEME!

  • A proposito di crescita…la società si vantava di aver realizzato il centro sportivo maryrose…ma a quanto pare già si sono lamentati dei terreni di gioco che avrebbero causato i numerosi infortuni muscolari…azzz…altro che organizzazione da serie A…ai tempi belli di Aliberti pur senza campi di allenamento non mi risulta che vi erano tutti questi infortunati!!!da 5 anni a questa parte, fa che dipende dalla scarsa qualità dei calciatori ingaggiati (datati, già scassati e/o fermi e inabili da mesi e poco motivati vista la loro parabola di carriera discendente)…vero fabiani?…ma questo non paga mai, lo dobbiamo sopportare eternamente! A mio avviso è questa la colpa più grande del patron aver preferito il “direttore” a Menichini che comunque avrebbe meritato la riconferma se non altro per riconoscenza…ma in questo schifo di calcio non esiste questo nobile sentimento….e, quindi, difficilmente si potrà realizzare un sodalizio che abbia un’identità di squadra nella quale si riconoscono i giocatori (e non una lazio 2), una continuità progettuale…bastava che negli ultimi 5 anni si confermassero alcuni calciatori che in categoria fanno la differenza (donnarumma, coda, sprocati, ecc.) apportando quei pochi tasselli necessari a migliorare l’organico per essere veramente competitivi in campionato e puntare alla promozione (come asserisce “falsamente” lotito) obiettivo tranquillamente raggiungibile visto l’attuale livello del campionato nonché il risvegliato entusiasmo per la ricorrenza del centenario con i cui festeggiamenti è apparso palese l’orgoglio di appartenenza dei salernitani alla casacca granata, alla sua gloriosa storia e alla città.

  • Ma…. mi chiedo…Menichini avrebbe fatto peggio rispetto a Ventura ????
    Qualcuno mi sa dire qual è il valore aggiunto di Ventura a questo punto ????
    Tra lui e Cerci quanti soldi sono buttati nel cesso ????

  • Una società che punta a qualcosa di serio nei momenti difficili si compatta,qua da noi è il contrario!Lotito attacca Ventura e alcuni calciatori,Ventura attacca i calciatori,Fabiani attacca tutti(per quello che conta),Mezzaroma scompare aspettando tempi migliori.E noi ci illudiamo e incazziamo…questa società se ne strafotte di noi tifosi…LIBERATE LA NOSTRA SALERNITANA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.