L’idea alla base di Geecom è proprio questa: offrire un prodotto completo che non faccia perdere tempo agli utenti nell’installazione di funzionalità aggiuntive.
Altra cosa interessante è la gratuità del progetto: “Geecom è un software open source, è liberamente scaricabile da tutti senza alcuna limitazione Il core business dell’azienda sono i servizi ad esso collegati: l’hosting, la consulenza e la formazione“ – spiega Andrea Pastore – “e sono tutti servizi non obbligatori, per i quali ci si può rivolgere anche all’esterno. È chiaro che avendolo sviluppato noi abbiamo una marcia in più, ma nessuno è obbligato a contattarci”.
E il 5 novembre sarà possibile provare ad utilizzare Geecom all’informagiovani di Salerno ci sarà un seminario gratuito dove i partecipanti potranno imparare a realizzare un sito internet. “Non è richiesta alcuna competenza particolare, chiunque sappia fare una presentazione powerpoint e abbia un minimo di dimestichezza col web sarà in grado di seguire le mie indicazioni, e alla fine del seminario avrà realizzato il suo primo sito internet”.
Commenta