Il sindaco di Ricigliano (Salerno), Giuseppe Picciuoli, aderendo alla proposta delle associazioni Cor et Amor e Mezzopieno, ha nominato come assessore alla gentilezza Antonella Salvatore. Si occuperà di buona educazione, rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica, sensibilizzazione ai comportamenti positivi, favorire lo spirito e l’unità della comunità, iniziative di cittadinanza attiva per il bene comune.
E’ il quinto assessore alla gentilezza nominato nella provincia di Salerno, il sesto in Campania, sono 42 in Italia. Ad oggi, Salerno è la provincia col maggior numero di assessori alla gentilezza in Italia. E’ stata ufficializzata anche l’adesione alla rete razionale degli assessori alla gentilezza.
Fonte IrpiniaNews
Anzichè rendere le istituzioni più funzionali e ottimizzarle per aumentarne l’efficacia e diminuirne i costi, si va nella direzione opposta, aggiungendo ruoli e figure inutili
Vedendo quanta gentilezza c’è in giro, devo dire che sono assessori efficientissimi!
… è fuor di dubbio che potrebbero contribuire ad un minimo miglioramento, ma questo potrebbe avvenire in piccoli centri dove facilmente tutti conoscono tutti. A SALERNO ci vuole una Task force del Battaglione SAN MARCO con il compito di insegnare con le buone…
ma, meglio con le cattive… la maniera di essere civili innanzitutto a coloro che riempiono le istituzioni e poi alla popolazioni incivile e di varia umanita’. L’ ASSESORE ALLA GENTILEZZA A SALERNO non sarà mai istituito… manca la materia prima…