Casi di scabbia in una scuola del salernitano: scatta la disinfestazione

Stampa
Due casi di scabbia in altrettante scuole del centro di Eboli. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.  La notizia si è subito diffusa tra i genitori.

I piccoli alunni colpiti dalla scabbia non sarebbero ricoverati in nessuna struttura ospedaliera come inizialmente affermato da alcune persone del posto. Indiscrezione subito smentita.  La situazione è sotto controllo.

Presso le scuole è stato organizzato, ieri pomeriggio, un incontro con un medico dell’Asl, Pietro Caporale, per mettere al corrente i genitori della situazione.  Il medico Asl ha predisposto visite dermatologiche urgenti per i bambini entrati in contatto con le due pazienti, per le insegnanti ed i collaboratori scolastici.

Per gli altri alunni nessun provvedimento. Ieri sono stati presi d’assalto i telefoni degli studi pediatrici, ma la risposta è pressoché la stessa: «Monitorare la situazione senza allarmismi, stare attenti a prurito e arrossamenti».

Fonte Il Mattino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.