Lopez sta facendo i conti con qualche problemino muscolare e domani sosterrà un provino. Mister Ventura ha recuperato in extremis Jaroszynski, che aveva rimediato una botta nella gara persa a Pisa e che, fino a ieri, aveva messo in allarme l’allenatore e lo staff sanitario.
Il mancino polacco stringerà i denti e sarà regolarmente al suo posto. Per la decima gara di fila, dunque, a guardia della porta di Micai saranno utilizzati Karo, Migliorini e, appunto, Jaroszynski.
Dopo la sconfitta rimediata in terra toscana, per il terzo impegno nel giro di 7 giorni, è possibile immaginare che il tecnico granata possa far ruotare un po’ gli elementi a sua disposizione.
Sono in lizza per un posto nell’undici titolare Lombardi ed Akpa Akpro, mentre continuano ad esserci dubbi riguardo all’impiego dal primo minuto di Dziczek (probabile, però, il suo ingesso a gara in corso, chiesto a gran voce dai tifosi). Se Lombardi potesse essere utilizzato dal primo minuto, Kiyine potrebbe tornare a sinistra, dove ha dimostrato di sentirsi più a suo agio.
Anche perché Lopez è alle prese con uno stato di affaticamento e, pur risultando tra i convocati, dovrebbe essere risparmiato. Akpa Akpro ha fornito il cambio di passo alla Salernitana dal momento del suo ingresso in campo e Ventura non sembra poter fare a meno dell’ex Tolosa.
Per le altre due maglie sono in lizza Di Tacchio, Maistro, Odjer e il solito Dziczek. In avanti, invece, non sembrano esserci dubbi: con Cerci ancora indietro di condizione e Gondo, che ha dimostrato di poter comunque dare una mano alla causa, i titolari dovrebbero essere nuovamente Jallow e Djuric.
Convocati:
Portieri: Micai, Russo, Vannucchi;
Difensori: Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini, Pinto;
Centrocampisti: Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Kalombo, Kiyine, Lombardi, Maistro, Morrone, Odjer;
Attaccanti: Cerci, Djuric, Gondo, Jallow.