‘Capo, un’offerta a piacere’ a Salerno la sosta si paga due volte

Stampa
“Capo, un’offerta a piacere, ci prendiamo il caffè”. E’ la classica frase pronunciata dai parcheggiatori abusivi non appena si parcheggia l’auto. E’ la frase che tanti salernitani hanno ascoltato e subito pagando in taluni il doppio obolo: il parcheggio ufficiale e quello all’abusivo della sosta. I parcheggiatori abusivi sono tornati a Salerno anzi, non se ne sono mai andati. Dalla zona cimitero all’Arechi, dalle zone accanto al cinema The Space a quelle in pieno centro cittadino o in zona Lungomare Colombo nei pressi del Polo Nautico

Come racconta Carmen Incisivo sulle colonne de Il Mattino, servono a poco le segnalazioni alle forze dell’ordine che non fanno in tempo ad arrivare in zona. In occasione delle partite interne della Salernitana ma anche delle consuete giornate lavorative del cinema, si ripete l’incubo del parcheggiatore abusivo.

A lamentarsi sono i cittadini ma non solo: anche gli esercenti dei locali, importunati al pari degli avventori.  Inoltre, di recente, è sorta una novità particolare. Alcuni abusivi si spostano non più a piedi dividendosi le zone con un programma ben stabilito. Gli spostamenti ora avvengono in bici, in modo da ridurre i tempi per avvicinarsi ai clienti del cinema o ai tifosi per chiedere il famoso “caffè”.

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non perdi mai occasione per tirare acqua al mulino del tuo padrone. Ma devo ricordarti che qui a Salerno da più di un trentennio non ci sono i gialloverdi biancorossi o altri colori, qui comanda il tuo idolo e le colpe di una gestione a dir poco criminale di tante delicate situazioni lo dobbiamo a lui o al suo burattino di turno. Ma stai tranquillo, oramai Salerno non è più dei Salernitani e i babà del boss sono ormai sotto gli occhi di tutti, fossi in te inizierei a cambiare canale quando ci sono i monologhi ipnotici a teledelucas

  • Ma mettete le telecamere nei punti critici senza perdere tempo. Il problema non si vuole risolvere.

  • certo che uno più falso di marcos2 è difficile trovarlo, oppure è un ragazzino di 12 anni. Infatti solo una delle due categorie può arrivare ad affermare che gli abusivi siano una creazione di un governo (che è pure caduto) di un anno fa, dimenticando, omettendo o non sapendo che gli abusivi stanno da decenni al loro posto. Questi personaggetti alla marcos sono gli stessi che davano la colpa a caldoro, ora visto che non possono, per la loro ipocrisia, danno la colpa al governo precedente. Ovviamente per lui nessuna responsabilità ha l’amministrazione comunale, la regione, il governo attuale… che pena che fa.
    Sul reddito d c. concordo che è una cosa negativa, anche perchè di fatto c’è gente che non lavora e guadagna più di chi lavora.. senza contare poi le truffe e i lavoratori in nero: conosco uno che appena ha avuto il rdc s’è fatto un viaggio a londra con moglie al seguito, poi sta sempre al lotto a giocare numeri e ha due bei telefonini nuovi, alla faccia della povertà

  • Vorrei ringraziare i CC di salerno che stasera 02\11 sono prontamente accorsi dopo mia segnalazione!
    Questi i fatti: arrivavo al parcheggio dell area mercatale di via piave e subito venivo aggredito da due loschi figuri che con minacce varie cercavano di estorcermi l obolo per parcheggiare!
    Al mio fermo rifiuto oltre ad apostrofarmi in malo modo mi minacciavano sia nella persona sia di non farmi trovare più l auto.
    Mi decido a chiamare il 113 per segnalare l accaduto, dopo pochi minuti venivo ricontattato dalla caserma che mi chiedeva ulteriori notizie ed una descrizione.
    Dopo poco la pattuglia allontanava i due delinquenti e mi ricontattata per chiedermi di sporgere denuncia!
    Voglio pubblicamente ringraziare i militari dell arma a loro va il mio plauso !!!!

  • x Quel Marcos 2
    Noi Meridionali non siamo più disposti a tollerare le stronzate dell’aspirante comandante Marcos 2 Lei crede di essere in Sud America? Giovanotto liberi il suo cervell0 occupato da una sudditanza filosofica rossa e comunista e dia un contributo serio alla Nostra Salerno per renderla migliore.
    I cittadini di Salerno vogliono e credono solo in SALVINI

  • Ad ognuno il suo lavoro, basta solo che quando telefoni ai Carabinieri non ti rispondono che se non c’è il morto non intervengono; per il resto è lecito sperare che non ci capiti nulla, perché se capita qualcosa sappiate che è solo l’inizio di una odissea senza fine (della serie si capovolge il concetto di vittima e colpevole)

  • CHI PAGA È COMPLICE!! SE ESISTONO È ANCHE PERCHE’ MOLTI SI LASCIANO INTIMORIRE…FUORI LE PALLE CONTRO QUESTI PARASSITI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.