Site icon Salernonotizie.it

‘Capo, un’offerta a piacere’ a Salerno la sosta si paga due volte

Stampa
“Capo, un’offerta a piacere, ci prendiamo il caffè”. E’ la classica frase pronunciata dai parcheggiatori abusivi non appena si parcheggia l’auto. E’ la frase che tanti salernitani hanno ascoltato e subito pagando in taluni il doppio obolo: il parcheggio ufficiale e quello all’abusivo della sosta. I parcheggiatori abusivi sono tornati a Salerno anzi, non se ne sono mai andati. Dalla zona cimitero all’Arechi, dalle zone accanto al cinema The Space a quelle in pieno centro cittadino o in zona Lungomare Colombo nei pressi del Polo Nautico

Come racconta Carmen Incisivo sulle colonne de Il Mattino, servono a poco le segnalazioni alle forze dell’ordine che non fanno in tempo ad arrivare in zona. In occasione delle partite interne della Salernitana ma anche delle consuete giornate lavorative del cinema, si ripete l’incubo del parcheggiatore abusivo.

A lamentarsi sono i cittadini ma non solo: anche gli esercenti dei locali, importunati al pari degli avventori.  Inoltre, di recente, è sorta una novità particolare. Alcuni abusivi si spostano non più a piedi dividendosi le zone con un programma ben stabilito. Gli spostamenti ora avvengono in bici, in modo da ridurre i tempi per avvicinarsi ai clienti del cinema o ai tifosi per chiedere il famoso “caffè”.

Exit mobile version