‘Capo, un’offerta a piacere’ a Salerno la sosta si paga due volte

Stampa
“Capo, un’offerta a piacere, ci prendiamo il caffè”. E’ la classica frase pronunciata dai parcheggiatori abusivi non appena si parcheggia l’auto. E’ la frase che tanti salernitani hanno ascoltato e subito pagando in taluni il doppio obolo: il parcheggio ufficiale e quello all’abusivo della sosta. I parcheggiatori abusivi sono tornati a Salerno anzi, non se ne sono mai andati. Dalla zona cimitero all’Arechi, dalle zone accanto al cinema The Space a quelle in pieno centro cittadino o in zona Lungomare Colombo nei pressi del Polo Nautico

Come racconta Carmen Incisivo sulle colonne de Il Mattino, servono a poco le segnalazioni alle forze dell’ordine che non fanno in tempo ad arrivare in zona. In occasione delle partite interne della Salernitana ma anche delle consuete giornate lavorative del cinema, si ripete l’incubo del parcheggiatore abusivo.

A lamentarsi sono i cittadini ma non solo: anche gli esercenti dei locali, importunati al pari degli avventori.  Inoltre, di recente, è sorta una novità particolare. Alcuni abusivi si spostano non più a piedi dividendosi le zone con un programma ben stabilito. Gli spostamenti ora avvengono in bici, in modo da ridurre i tempi per avvicinarsi ai clienti del cinema o ai tifosi per chiedere il famoso “caffè”.

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • visto che il sindaco e le istituzioni se ne fregano o meglio pensano solo come intascare con le luci d’artista e altro,lasciando questa feccia e delinquenti camorristi a noi cittadini,speriamo nella legge divina,in modo che al piu’ presto,si porti via questa zuzzimma parassita

  • E come diceva il grande TOTO’: e poi dicono che uno si butta a destra…….IL DASPO e la presenza delle forze preposte? TUTTO IN BALIA DEGLI ONESTI,funziona in questo modo……

  • Ma lasciateli stare. Se uno è ignorante, pezzente, morto di fame, senza arte e ne parte, senza saper neanche parlare correttamente la propria lingua, vita oltre ad avere reddito di cittadinanza, evasione e scrocco come deve fare a campare? Onestamente e con qualche goccia di sudore? Utopia!

  • ci vuole la volontà da parte delle istituzioni a eliminare la illegalità non si lamantino le istituzioni se poi vengono criticate

  • Nonostante tutto viviamo in uno stato di anarchia totale.
    Spero solo che tutto questo non sfoci in altre “situazioni” , anche perchè la democrazia e sopratutto le libertà delle persone sono le conquiste più grandi che abbiamo dal dopoguerra ad oggi!

  • Denunciateli, ora se sono recidivi, grazie al decreto sicurezza, rischiano la galera. Certo, si potevano prevedere pene più incisive per certi soggetti parassitari, ma almeno qualcosa è stato fatto e potrà essere fatto ancora di più dopo le prossime elezioni.
    Perché la sinistra che ha fatto o avrebbe fatto per questi problemi di vita pratica?pensa a Greta, ai massimi sistemi, mentre la gente perbene si è fatta e si fa, giornalmente, il fegato tanto. Ma ora si è rotta il caxxo.
    Che vi sia chiaro.

  • Se combattiamo la camorra con pene severissime (parlo di lavori forzati), allora vedrete che la camorrà verrà debellata. In alcuni casi anche pena di morte

  • Purtroppo dalle nostre parti, ed al Sud in generale, sotto certi aspetti siamo peggio del terzo mondo. Persone inpunite che continuano a trasgredire senza alcun contrasto. Degrado mentale e comportamentale. Se ci chiamano terroni ci fanno un complimento. È dura ammetterlo ma purtroppo è così….

  • In alcune zone si fanno soldi che nessuno può immaginare e tantissimi se ne sono fatti finora. Noi però dobbiamo pagare le tasse anche per loro. Si regolasse allora il parcheggio dove non ci sono già le strisce blu, tipo arechu, cinema ecc. e si dessero in gestione così almeno pagano le tasse. Tanto di questo passo si è capito che il problema non lo vogliono risolvere, altrimenti dovrebbero andare tutti in galera o dovrebbero morirsi di fame.

  • Polo nautico…ci risiamo….trovi quello di turno…….che te lo trovi di spalle…..

  • Siamo noi meridionali a doverci ribbellare con una Grande Rivoluzione del Sud votando Lega Salvini

  • Basta far vedere che li fotografate… e vedete come si dileguano subito! Con me ha sempre funzionato. E un modo per fargli capire…. Ora so chi sei!

  • Poi molti automobilisti quando vengono nel mio garage fanno storie per 2 euro l”ora,con custodia e responsabilità mie,affitto tasse locali e centrali da estorsione, iva e bollette varie. Secondo me guadagnano più questi personaggi che io

  • visto che dei vigli (se ancora esistono) se ne fottono, perchè non gli mandano polizia e carabinieri (che se li portano direttamente in caserma)?!?

  • Per ALex: sicuro è così. ormai gli onesti ci rimettono sempre, ma anche io spero nella Lega, e se una del Sud convinta come me si è ridotta a questo, vuoi dire che gli altri partiti hanno fallito, tutti.

    PEr “svegliatevi” , una domanda: e quando hai cacciato il cellulare per fotografarli non hai temuto te lo strappassero di mano?

  • BISOGNEREBBE METTERE UNA SPECIE DI TAGLIA O DELLE AGEVOLAZIONI DEL TIPO SE MENO L’ ABUSIVO CHE MI MOLESTA NON DEVO ESSERE PERSEGUITO, MA PURTROPPO SPESSO ESSERE UN PAESE CIVILE VUOL DIRE PRENDERLO DIETRO SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA I PARCHEGGI …SONO UN CANCRO CHE NON SI ELIMINERÁ MAI SE NON A MUSO DURO…LA LEGGE ITALIANA È DEBOLE CON I DELINQUENTI E “FORTE” CON I DEBOLI ONESTI… POSSONO FARGLI ANCHE 19381931€ DI MULTA BUTTANO CARTA…NON LA PAGHERANNO OVVIAMENTE MAI…LE MANIERE FORTI EVITEREBBERO IL FENOMENO SUL NASCERE…ORA COME ORA FARE L’ ABUSIVO CONVIENE QUASI…

  • La cosa peggiore è che so quas tutti del napoletano, e “l’offerta”sa”tanto di minaccia..se non fai l’offerta al ritorno non sai cosa trovi

  • Mi fanno ridere quando leggi: parcheggiatori colpiti dallo Daspo! Ma se stanno sempre lì…

  • X Delinquenti infami
    Io credo che la colpa sia del governo gialloverde. Quello che ha messo il reddito di cittadinanza elargito a tantissimi personaggi che fanno il parcheggio abusivo a Salerno (e altrove). Hanno dato la mancia elettorale ma i controlli chi li deve fare? Quando fallirà questa nazione sarà sempre troppo tardi

  • Cose “normali” solo da Roma in giu’ mi chiedo il perchè………..con la lega o qualcun’altro rimaniamo sempre italiani di serie b!!!!!

  • io la macchina la parcheggio sempre a un km da loro……quando ripasso da loro a piedi mi guardano con aria esterefatta!!! Fatevi furbi, non devono capire niente. Anna i a fatica’!!

  • x Che schif
    Ecco la capra che mancava fino ad ora.
    Ti senti soddisfatto di aver detto napoletani dimenticando cosa sei.
    Napoli è stanca di queste insulse diffamazioni

  • Ieri in piazza casalbore, parcheggio disabile, con disabile che è un bimbo… Io residente lì… Erano le 23…mi ha rotto le palle lui ed il caffè… Io che spingevo la carrozzina e lui che continuava… Ho avuto paura. i vigili non hanno risposto al tele

  • Un tempo nn era così. Si narra che in passato esistevano essere mitologici chiamati vigili. In realtà nessuno li ha mai visti

  • Li cacci, ma tornano dopo un paio di settimane, a volte passa la volante, magari ci fanno 4 chiacchiere, e le forze dell’ordine se ne vanno (testimone oculare del fatto).
    Chiedi spiegazioni al 112, si offendono e devi chiedergli addirittura scusa ” ma lei ha denunciato? Ma perché gli ha dato i soldi? Ve li ha chiesti o avete offerto? Come fate a dire che vi ha estorto i soldi?”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.