Vincere per dare le risposte attese da Ventura dopo il ko in terra Toscana ed un atteggiamento non preventivato nella prima parte di gara. Vincere per dare un segnale al campionato ed alla classifica sempre più corta con tante squadre raggruppate in pochi punti. Vincere per scacciare la prima mini crisi della stagione. Si giocherà in uno stadio semi deserto. Ieri alle ore 19 erano stati acquistati 1550 biglietti.
LA FORMAZIONE. Oltre ai sei infortuni in casa granata (Giannetti, Billong,Heurtaux, Firenze, Cicerelli e Mantovani) ci sono tanti acciaccati come Lopez e Jaroszynski. Il primo andrà in panchina il secondo in campo. Quasi certamente giocherà il polacco Dziczek che può coesistere – dice Ventura – con Di Tacchio.
La linea mediana si completerà con Akpa Akpro e con Lombardi e Kiyine esterni uno a destra e l’altro a sinistra. Copia e incolla per difesa (Karo, Migliorini e Jaroszynski) e attacco (Jallow w Djuric). Gondo e Cerci andranno in panchina.
Sull’ex Atletico Madrid mister Ventura ha detto: «Cerci sta lavorando. Quando ha fatto due apparizioni brevissime, qualcuno ha usato il termine “imbarazzante”. Lui non può essere certo un comprimario: o è Cerci, o è inutile averlo. Mi auguro che prima o poi torni ad essere il vero Cerci, ma questo dipende da lui».
INTERVISTA VIDEO A GIAN PIERO VENTURA
LE CURIOSITA’
Granata senza successi da quattro gare Due strani precedenti tra Ventura e i liguri
Queste le curiosità statistiche del match in programma oggi all’Arechi
Vittoria assente da 4 partite. La Salernitana sta segnando il passo: granata senza successi da 4 partite, con bilancio di 2 pareggi e 2 sconfitte ed ultimo successo datato 29 settembre scorso, 3-2 a Livorno. Anche in casa i granata non vincono da 4 partite, con score di 1 sconfitta e 3 pareggi (tutti per 1-1, nelle ultime 3 uscite interne) con ultimo successo il 3-1 sul Pescara del 24 agosto scorso.
Granata in gol solo con i titolari; un subentrante non segna da 27 giornate ! La Salernitana, accanto a Crotone, Livorno, Pisa e Venezia, è rimasta una delle 5 squadre cadette che segna finora solo con titolari dopo 10 turni della Lega B 2019/20. L’ultima rete in campionato di un subentrante per i granata risale al 18 gennaio 2019, Casasola al 90’ di Palermo-Salernitana 1- 2, prima di ritorno 2018/19. Da allora sono trascorse 27 partite di regular season.
100 da professionista Contini. 100 nel professionismo per Nikita Contini, che finora somma 10 gettoni in B, 85 in Lega Pro, 2 in coppa Italia e 2 in altri tornei con le maglie di Spal, Carrarese, Taranto, Pontedera, Siena ed Entella. Debutto assoluto il 10 agosto 2015, coppa Italia, CataniaSpal 3-0 a tavolino. I precedenti Sono tre le gare giocate a Salerno tra Virtus Entella e Salernitana. il bilancio è di due pareggi e di un successo granata, quello ottenuto nella scorsa stagione con il punteggio di 1-0
Arbitro portafortuna. Due i precedenti con il signor Dionisi e due vittorie per la Salernitana: contro lo Spezia e a Palermo nella scorsa stagione
Ventura a tavolino Sono due i precedenti tra il trainer ggranata e il club ligure. due “strani” precedenti, in coppa Italia di serie C, quando Ventura allenava lo Spezia, ma le partite vennero reciprocamente perse 0-2 a tavolino da ambo le compagini per tesseramenti irregolari. Sul campo aveva vinto in entrambi i casi l’Entella per 1-0.
PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA – VIRTUS ENTELLA Stadio Arechi ore 18
SALERNITANA (3-5-2); Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczec, Di Tacchio, Kiyine; Jallow, Djuric
In panchina: Vannucchi, Lopez, Odjer, Cerci, Gondo, Kalombo, Morrone, Maistro, Pinto
Allenatore: Ventura
VIRTUS ENTELLA (3-5-2); Contini; Poli, Pellizzer, Chiosa; Eramo, Schenetti, Paolucci, Nizzetto, Sala; Mancosu, De Luca
In panchina: Coppolaro, Bonini, Sernicola, Ardizzone, Morra, Adorjan, M. De Luca, Borra, Crialese, Currarino, Settembrini
Allenatore: Boscaglia
Arbitro: Dionisi di L’Aquila
AGGIORNAMENTI US SALERNITANA1919.IT
è più imbarazzante il duo jallow djuric che lo stato attuale di forma di cerci
Speriamo che oltre all’acqua pigliate un paio di parpagne….
Lasciateli soli. Liberiamo la Salernitana da questa “falsa” proprietà. Forza Salernitana, sempre.
Io sarò presente,ma società arrogante e presuntuosa!Ma la cosa più squallida sono i cosiddetti “amici” salernitani che li difendono
noi salernitani siamo cosi’ un paio di vittorie……la salernitana prima in classifica…….ma era ed e’ solo un fuoco di paglia, fintanto che la proprieta’ e’ di lotito si lottera’ solo per il centro classifica,quindi se uno ha tempo da perdere e qualche euro da buttare va a vedersi una partita ma senza stress tanto nel limbo della mediocrita’ rimaniamo.
Se qualcuno non la capito glielo spiego,la salernitana finché avrà uno dei proprietari che ha anche la priorità della Lazio si mantiene sempre ha metà classifica per non andare in zona promozione.e un giochetto fatto anche l’hanno scorso,che ha rischiato la retrocessione.comunque sempre forza salernitana.ricordiamoci che la salernitana è la nostra squadra.
X peto speriamo che la tua squadra colore blu zozzo prenda altre tre calcagnate magari anche oltre il 90esimo
ORA O MAI PIÙ
CACCIAMOLI DALLA CITTÀ
STADIO VUOTO
FINE DELLA FARSA
RIPRENDIAMOCI LA SALERNITANA
IN C A VITA MA CON DIGNITÀ E FIEREZZA!!!
Ogni santo anno Lotito trova il modo per prenderci in giro, facendo intendere che ogni anno è diverso, è cambiato qualcosa e ci sono buoni propositi. La verità è che ci fa tirare a campare all’infinito o fino a quando non gli conviene qualcosa di diverso.
Per lui la Salernitana è solo un business, se lui ha già la Lazio in A e la Salernitana gli serve oggettivamente in B, perchè mai dovrebbe volerla in A per poi svenderla e non avere più una società satellite in B? Avete capito che Lotito è l’unico in A che può vantare una società satellite in B? Lo prendete troppo per fesso.
La squadra viene allestita ogni anno senza centrocampo e con specchietti per le allodole come cerci, di gennaro, rosina ecc ecc, mezzi giocatori, azzoppati e a fine carriera. A gennaio non si rafforza mai per salire in A, ma al massimo per continuare a galleggiare, un capolavoro che è un marchio registrato by fabiani e lotito. Una squadra così allestita non può mai salire, perchè ce ne saranno sempre almeno 3 per la A molto più attrezzate.
Un presidente che voleva andare in A, avrebbe cacciato Fabiani. Lotito invece lo tiene perchè ormai è il suo fidato DS che sa come fare per fare il capolavoro di cui prima ho parlato.
Quest’anno però si sono superati devo dire la verità: hanno fatto una squadra che sulla carta non è male, non da prime 3, ma buona, ma che almeno per mezzo campionato non può giocare con i suoi migliori giocatori perchè già presi infortunati o perchè non sono pronti per il campionato perchè arrivati tardi.
Complice anche Ventura, che fa il finto filosofo. Mo mi dovete dire una cosa. Seguo la Salernitana ed il calcio da almeno 25 anni e voglio parlare del regista polacco che abbiamo.
A quanto dicono, un grande giocatore, che è giovane e in forma, che è forse l’unico nel suo ruolo, perchè di veri registi come si deve non ne abbiamo da anni, mo spiegatemi dove si è visto che per 2 mesi non lo si fa giocare manco 1 minuto perchè non è pronto, manco avessimo già pirlo che gioca e non di tacchio o odjer. Ma di che parliamo?! Io personalmente ho tolto sky e dazn, sia perchè la squadra è inguardabile, sia perchè è evidentemente una presa in giro. Fate voi.