Raffiche di vento, pioggia e mare mosso: le previsioni a Salerno
redazione
Stampa
E’ il vento a creare i maggiori problemi su Salerno e provincia. Nel capoluogo il pericolo arriva dagli alberi. Tragedia sfiorata sul Lungomare con alcuni alberi, di grosse dimensioni, abbattuti dal vento e finiti sulla sede stradale. Un’auto è stata sfiorata da uno degli alberi abbattuti.
Mare mosso e pioggia per tutta la giornata. Ricordiamo che è in vigore l’allerta meteo di colore Arancione su tutta la Campania dalla mezzanotte del 2 novembre alle 23.59 di domenica 3 novembre. E’ esclusa la zona del Tanagro, dove invece il livello del rischio è Giallo.
Si prevede un rischio idrogeologico diffuso per precipitazioni e temporali a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di oggi per “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale”, che potrebbero avere anche forte intensità”, avverte la Protezione civile della Campania.
A questo quadro meteo sono associati anche venti forti da Sud-Ovest dalla mattinata di oggi, con raffiche di vento nei temporali. Lungo le coste esposte, si prevedono mare agitato e possibili mareggiate.