Site icon Salernonotizie.it

Christmas Carol per Luci D’artista, dal 9 novembre alla Chiesa di Sant’Anna

Stampa
Christmas Carol (Canto di Natale) per Luci D’artista 2019/2020. Dal 9 novembre alla Chiesa di Sant’Anna al Porto di Salerno. Si tratta di un adattamento del famoso romanzo di Dickens: Il vecchio Scrooge, un ricco e insensibile avaro,deve fare i conti con lo spirito del passato del presente e del futuro per capire le gioie della condivisione. E’ un classico, rappresentato molto spesso soprattutto in periodo natalizio.

Eppure la vicenda raccontata dal Cartastorie diventa quasi nuova. Carmine de Rosa si trasforma in ogni personaggio della vicenda proprio sotto gli occhi del pubblico. È solo in scena ma si sdoppia, si triplica, si quadruplica… Una voce fuori scena interagisce col nostro artista rendendo lo spettacolo leggero, ironico, tenero, piacevole per ogni tipo di pubblico.

In un momento dell’anno in cui tutti siamo forzatamente più buoni, lo spettacolo ci mette nel cuore un naturale senso di famiglia, di amicizia, di condivisione.

È uno spettacolo educativo e divertente, commovente ed ironico della durata di 80 minuti. E poi c’è tanta musica, colore, ci sono tanti effetti scenici…insomma questo spettacolo è davvero magico…un vero in…canto di Natale!

Lo spettacolo è realizzato con il Patrocinio Gratuito del Comune di Salerno e in collaborazione con la Confraternita della Chiesa di Sant’Anna al Porto a Salerno che per l’occasione riaprirà lo straordinario Presepe artistico realizzato dalle sapienti mani degli artigiani della Associazione Terravecchia di Sarno.

Per accogliere al meglio i gruppi scolastici, attraverso il “progetto scuole“, si realizzano spettacoli opportunamente calibrati per età e grado di preparazione degli allievi. Un progetto dunque di grande impatto turistico didattico e culturale, che vede la partecipazione attiva ed emotiva degli spettatori, di ogni età, piccoli e grandi, capace di suscitare l’emozione del pubblico a prescindere dalla provenienza o dal grado d’istruzione.

Gli spettacoli sono previsti il sabato alle ore 18.00 e alle 20.00 e la domenica alle 12.00 e alle 18.00 e tutti gli altri giorni della settimana su prenotazione per gruppi in orari da concordare e nei giorni prefestivi e festivi, ivi compresi Natale, Capodanno, e l’epifania 2020.

Exit mobile version