Molti dei “big”, però, finora non hanno reso per quelle che sono le aspettative del club e dei tifosi grigiorossi. Detto ciò, guai a sottovalutare i lombardi nelle cui file ci sono elementi del calibro, tra gli altri, di Ceravolo, Ciofani, oltre agli ex Soddimo e Palombi.
Sulla sponda granata, in settimana mister Ventura valuterà i progressi di Giannetti, Firenze, Cicerelli e Billong, per comprendere se vi sia la possibilità di convocarli per l’ultimo impegno prima della terza sosta del campionato di Serie B. Qualcuno, ad esempio Giannetti, potrebbe già essere pronto per giocarsi un posto nell’undici titolare, mentre gli altri rientreranno in campo gradualmente.
Sono pienamente recuperati Lopez e Jaroszynski, abili ed arruolabili per la gara di domenica, per la quale mister Ventura potrebbe confermare il modulo con due mediani e il trequartista dietro le punte (almeno quando la Salernitana ha il pallone, visto che poi il “10”, Maistro, dovrà dare comunque una mano in fase di non possesso).
Intanto, gli esami a cui si è sottoposto Dziczek hanno fortunatamente scongiurato il rischio di lesioni al legamento collaterale del ginocchio, interessato però da una distrazione. Dopo il fortuito contrasto con Pinto nel riscaldamento prima del match con l’Entella, a causa del quale è stato costretto a rinviare il suo esordio in granata, il polacco dovrà fermarsi per alcune settimane.