Corteo Lega, processo ai contromanifestanti: il caso alla Corte Costituzionale

Stampa
Dovranno difendersi in un’aula di tribunale, l 25 settembre 2020 davanti al giudice monocratico della seconda sezione penale, i 12 salernitani accusati dell’organizzazione – senza preavviso – del corteo contro la Lega a Salerno in occasione della “passeggiata per la legalità” che il partito di Salvini tenne sul Lungomare l’11 settembre del 2018.

Lo scrive Clemy De Maio su Il Mattino oggi in edicola. I 12 sono accusati della violazione dell’articolo 18 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Il caso però potrebbe travalicare i confini salernitani e arrivare fino alla Consulta. La difesa infatti è pronta a sollevare questione di incostituzionalità sulla norma sia nel suo tenore letterale che nell’interpretazione evolutiva datale dal giudice.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.