Salvini da Napoli attacca De Luca e poi pensa a 5 termovalorizzatori

Stampa
“Libereremo la Campania dal malgoverno dei De Luca, dei de Magistris e dei Di Maio. Voglio una regione che pensi alla grande, non rinchiusa nel recinto dei tre moschettieri sfigati De Luca, De Magistris e Di Maio”.

Così Matteo Salvini, a Napoli per presentare il neo coordinatore regionale della Lega Nicola Molteni. “Molteni non viene qui a commissariare ma a coordinare. Ci sono tantissime richieste di adesione al movimento. Abbiamo tante richieste di adesione da sindaci, parlamentari, consiglieri. Ecco perché avevo bisogno di qualcuno non collegato al territorio per gestire questa fase”.

“La Campania è una terra che ha nella lotta alla camorra una priorità e Molteni – che è stato con me sottosegretario all’ Interno – è la persona più indicata. A maggio ci sarà una sorpresa straordinaria, De Luca e de Magistris li mandiamo a prendere il reddito di cittadinanza”. Per quanto riguarda il candidato governatore, Salvini ha detto: prima il progetto, poi la squadra e infine il nome del candidato governatore.

DE LUCA REPLICA A SALVINI: “MI HAI ROTTO…” 

Sebbene vesta malissimo, io per Matteo Salvini nutro simpatia. Recentemente Salvini però ha detto due grosse stupidaggini a proposito del Sud e della Campania.

Caro Salvini, quando parli di noi ti devi alzare in piedi e portare rispetto. Oggi la Campania è un’altra regione: paghiamo i fornitori del sistema sanitario nella metà dei tempi rispetto alla Lombardia. A parte qualche eccezione, come alcuni quartieri di Napoli e dell’area metropolitana (ma prenditela con quei Comuni), la nostra regione è libera dai rifiuti. Mi sono davvero scocciato di sentire sciocchezze. Sono pronto a un confronto pubblico sul merito dei problemi. Dove e quando vuoi.

 

I VERDI REPLICANO A SALVINI. “Siamo felici di apprendere che per Salvini la camorra è da estirpare. Condividiamo il suo proposito, sperando che non resti solo nelle parole ma si affermi anche attraverso i fatti. Inizi, per esempio, a non candidare dei camorristi come già accaduto ad Avellino. Serve un maggior controllo all’interno del suo partito circa i profili dei soggetti che ambiscono ad essere eletti.

Tempo fa lo invitammo a prestare maggiore attenzione, non possiamo che apprendere positivamente la sua presa di posizione, che riterremo soddisfacente solo se sarà seguita dalla candidatura di soggetti scevri da collegamenti col malaffare in occasione delle prossime elezioni”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Sulle dichiarazioni di Salvini sul ciclo dei rifiuti in Campania – prosegue Borrelli – dissentiamo fortemente. L’ex ministro dell’Interno dimostra di essere molto poco informato. Realizzare un termovalorizzatore in ogni provincia sarebbe inutile e soprattutto antieconomico, tenendo conto che tali strutture sono realizzate per bruciare centinaia di tonnellate di rifiuti e alcune provincie della Campania hanno poche centinaia di migliaia di abitanti. Con l’aumento delle percentuali della raccolta differenziata, la necessità è da identificare nella realizzazione dei nuovi Stir, che permetteranno alla regione di raggiungere una condizione di autosufficienza.

Tra l’altro il segretario leghista discetta con leggerezza del ciclo dei rifiuti in Campania ma gli ricordiamo che quando la nostra regione ha avuto bisogno di un aiuto durante i periodi di crisi non sono state certo le regioni amministrate dalla Lega a porgerci una mano”.

39 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salvini, allora non hai capito nulla!!!!!
    In Campania ed a Salerno funziona tutto ed è tutto ecccccezzzionale!!!!!!
    Non ci sono favoritismi a figli ed appartenenti alla casta. La Sanità funziona, i trasporti pure, le ecoballe sono state smaltite come promesso. Quindi tutto ok!!!
    Noi in attesa di qualche aiutino continueremo a votarlo, senza dignità.

  • Mi pare di sentire ancora asini che ragliano, vada avanti governatore e non ci faccia caso.

  • Strani o disturbati i salernitani, come tutti i meridionali, si arrabbiano se uno fa il tifo per una squadra del nord però poi vanno a votare Salvini e la sua patania

  • mi stai veramente venendo sulle…p..lle! Propagandista sulla pelle dei meridionali..

  • La Lega inizia ad essere vista a Napoli come la Juventus …pronta a fotterci…statt accuort..cá nisciun è fess!

  • 10000 posti di lavoro, quante fesserie a Salerno o sono troppo creduloni o fessi. Vai Salvino inchiapetta l’ asino che raglia.

  • Benvenuto Salvini in Campania, finalmente il Sud Italia inizia a reagire a questi tromboni della vecchia politica assistenziale e parassitaria De Luca,De Magistris,Ti Maio.Il Popolo di Salerno e della Campania Vota e crede solo nella Lega di Matteo Salvini,E iniziata una nuova era.RIVOLUZIONE MERITOCRATICA IN CAMPANIA

  • Vergognato. Sei un terrone e sostieni quel beota di salvino. Ij m sputass nfacc ra sul se fossi in te.

  • Tu sei un altro beota ignorante che del sud non sa proprio nulla. Quindi, prima di scrivere “meridionale” sciacquati la bocca!!!!

  • salvini e in fase di decadenza, sta in affanno, si intromette in tutte le questioni, e delirante e onnipresente

  • Sempre è solo Vincenzo De Luca. La lega non potrà mai governare una regione che è stata derubata di tutto, privata di ogni cosa. Per anni siamo stati umiliati, abbandonati è soprattutto offesi da mercenari politici che hanno fatto solo passerelle elettorali. Molti militanti del centro destra campano dovrebbero difendere le loro origini e non applaudire o meglio acconsentire che qualcuno venga a parlarci di come risolvere il problema ” spazzatura”. Se siamo il colera dell’Italia intera, ci lasci in pace costui che crede di essere il Capitano Uncino. Con De Luca le cose stanno cambiando e mi auguro che al di là del colore politico, date per la seconda volta la possibilità ovvero l’onore di farlo lavorare per la nostra terra, per la nostra regione. Non è più tempo di bandiere al vento ed inni politici, è tempo di fatti, di uomini veri e non di passerelle elettorali. Solo con De Luca si può andare avanti. Il resto è poltronismo, bugia, demagogia.

  • La sorpresa è dietro l’angolo……il vento del nord spazzerà via tutto il ciarpame scandaloso che governa Napoli e la regione…..avanti Salvino non mollare.

  • Sempre dalla parte di Salvini, però in Campania, terra purtroppo anche dei napoletani, è difficile che possa vincere la lega. I napoletani votano solo chi è affiliato, se sentono odore di legalità sbandano…

  • È giunto il momento di cambiare. Non dico di votare Salvini ma dico di cambiare. È ora di dire basta alla politica politicante, alle promesse non mantenute, ai fumogeni accesi per distorcere la realtà, ai favoritismi a figli ed appartenenti alla casta, agli atteggiamenti camorristici. Bisogna cambiare, assumendoci il rischio di peggiorare la situazione, ma cambiare. Basterebbe un po’ di coraggio e di dignità, senza attendere aiutini e promesse non mantenute, un po’ di orgoglio personale e ci libereremo finalmente da questo cappio.

  • se l’alternativa al governatore attuale è salvini e il suo partito, 1000 volte meglio de luca.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.