Così Matteo Salvini, a Napoli per presentare il neo coordinatore regionale della Lega Nicola Molteni. “Molteni non viene qui a commissariare ma a coordinare. Ci sono tantissime richieste di adesione al movimento. Abbiamo tante richieste di adesione da sindaci, parlamentari, consiglieri. Ecco perché avevo bisogno di qualcuno non collegato al territorio per gestire questa fase”.
“La Campania è una terra che ha nella lotta alla camorra una priorità e Molteni – che è stato con me sottosegretario all’ Interno – è la persona più indicata. A maggio ci sarà una sorpresa straordinaria, De Luca e de Magistris li mandiamo a prendere il reddito di cittadinanza”. Per quanto riguarda il candidato governatore, Salvini ha detto: prima il progetto, poi la squadra e infine il nome del candidato governatore.
DE LUCA REPLICA A SALVINI: “MI HAI ROTTO…”
Sebbene vesta malissimo, io per Matteo Salvini nutro simpatia. Recentemente Salvini però ha detto due grosse stupidaggini a proposito del Sud e della Campania.
Caro Salvini, quando parli di noi ti devi alzare in piedi e portare rispetto. Oggi la Campania è un’altra regione: paghiamo i fornitori del sistema sanitario nella metà dei tempi rispetto alla Lombardia. A parte qualche eccezione, come alcuni quartieri di Napoli e dell’area metropolitana (ma prenditela con quei Comuni), la nostra regione è libera dai rifiuti. Mi sono davvero scocciato di sentire sciocchezze. Sono pronto a un confronto pubblico sul merito dei problemi. Dove e quando vuoi.
I VERDI REPLICANO A SALVINI. “Siamo felici di apprendere che per Salvini la camorra è da estirpare. Condividiamo il suo proposito, sperando che non resti solo nelle parole ma si affermi anche attraverso i fatti. Inizi, per esempio, a non candidare dei camorristi come già accaduto ad Avellino. Serve un maggior controllo all’interno del suo partito circa i profili dei soggetti che ambiscono ad essere eletti.
Tempo fa lo invitammo a prestare maggiore attenzione, non possiamo che apprendere positivamente la sua presa di posizione, che riterremo soddisfacente solo se sarà seguita dalla candidatura di soggetti scevri da collegamenti col malaffare in occasione delle prossime elezioni”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
“Sulle dichiarazioni di Salvini sul ciclo dei rifiuti in Campania – prosegue Borrelli – dissentiamo fortemente. L’ex ministro dell’Interno dimostra di essere molto poco informato. Realizzare un termovalorizzatore in ogni provincia sarebbe inutile e soprattutto antieconomico, tenendo conto che tali strutture sono realizzate per bruciare centinaia di tonnellate di rifiuti e alcune provincie della Campania hanno poche centinaia di migliaia di abitanti. Con l’aumento delle percentuali della raccolta differenziata, la necessità è da identificare nella realizzazione dei nuovi Stir, che permetteranno alla regione di raggiungere una condizione di autosufficienza.
Tra l’altro il segretario leghista discetta con leggerezza del ciclo dei rifiuti in Campania ma gli ricordiamo che quando la nostra regione ha avuto bisogno di un aiuto durante i periodi di crisi non sono state certo le regioni amministrate dalla Lega a porgerci una mano”.
Forse non avete capito che Salvini in Campania non lo vogliamo
Totalmente disinformato questo ex-fenomeno
Salvino..fatti un giro per la campania ,non rinchiuderti nei cinema,sarai accolto con una pernacchia firmato Totò..5 termovalorizzatori,tu si for e cap!..vatteli a costruire a casa tua!
Non ho votato De Luca,ma a questo turno lo voto…salví ma pensi veramente che a Napoli siamo tutti idioti?
… in galera però, poi anche gli immigrati.
Prima il Nord che restituisce al Sud quello che ha rubato per legge e poi il Sud fa il bravo bambino.
Amico, è lunga la canzone.
A me non me fai fesso agli altri non lo so.
Critico aspramente il PD e De Luca, De Magistris e i suoi giullari, i grillini e la loro schizofrenica incompetenza ma la Lega non si può né sentire né votare. Salvini e i leghisti sono il peggio del peggio del peggio. Sono una vergogna nazionale, la versione tragicomica del partito di Erdogan in Turchia, Impossibile che la maggioranza dei campani voti contro se stesso, sarebbe un voto senza dignità.
Mettete il nome quando scrivette tutte ste stupidaggini. Salvietta se ne frega della campania, veramente di tutta Italia a lui interessano solo soldi e potere. Ma i meridionali non credo si facciano fregare da quella merda di Leghista anche se ci sono tanti ignoranti e delinquenti e li salvini stravince.
purtroppo questa e’ la campania,dove la gente lecca il culo a de luca-de magistris e prima caldoro,tutti personaggi conosciuti e valutati nel loro tempo trascorso al comando,salvini e la lega sono del nord,ma se non si cercano alternative a questi personaggi sopra citati saremo sempre nel ces…… sanita’ alla frutta,per fare una vista ci vogliono 6mesi,laboratori d’analisi a singhiozzo,delinquenza ,spazzatura in ogni luogo,lavoro zero o solo l’arte di arrangiarsi o lavoro al nero,e’ questa la regione che vogliamo? allora teniamoci questi papponi.
Questo pagliaccio ed i suoi soliti 4 sodali stanno fuori come balconi se pensano che raccoglieranno voti qua in Campania.
Cercano giusto di raschiare il voto di quei pochi imbecilli, senza dignità, disposti a dimenticare le sue parole e bersi le sue spudorate menzogne.
E’ il momento di raccogliersi attorno a chi, nel bene e nel male, ha speso una vita per Salerno e per la regione, uno che e’ meridionale e capisce i problemi, inutile fare il nome.