Polemiche per scuole chiuse a Salerno, il sindaco: «Ecco perchè l’ho fatto»

Stampa
“Emetto l’ordinanza di chiusura sempre con grande riluttanza, perché ho la consapevolezza che crea problemi alle famiglie e fa perdere giorni di scuola ai ragazzi. C’è da tenere in considerazione l’allerta meteo, di colore arancione, diramata dalla Protezione civile e riconfermata anche per la giornata di oggi. Questo il motivo per cui ho iniziato ad avere perplessità e, a scopo precauzionale, ho voluto chiudere le scuole”. A dirlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli rispondendo ad alcuni giornalisti dopo la decisione di ieri di chiudere scuole ed asili.

Decisione ufficializzata poco prima delle 19 che ha scatenato molte polemiche tra chi si è detto spiazzato e chi non ne riteneva l’urgenza. Come riporta Ottopagine il primo cittadino di Salerno dice: “Ogni cosa che si fa in questi casi è sbagliata, in questa fase di incertezza vale la precauzione”.

 

 

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dispiace ma non riesce ad “azzeccarne” una neanche per caso, dimostrandosi, come sempre, completamente avulso dalla Città e dalla realtà.
    Assente nelle cose importanti e dalle proprie responsabilità istituzionali, latitante nelle criticità ma sempre e solo presente in livrea a servizio dei De Luca.

  • Ed hai fatto bene. Ribadisco non parliamo solo di scuole superiori ma anche dei piccoli che con il tempo di stamane era proprio inopportuno mandarli a scuola. E poi poche polemiche, sembra che per un giorno di scuola tutti diventino scienziati………MA FACITM U PIACER

  • Benissimo. Oltre alla mobilità pensa un ragazzo attendere l’autobus, se mai anche in prossimità di alberi. Purtroppo in Italia non si è abituati a lavorare preventivamente ma forse a consuntivo e dopo la tragedia. Ricordo che il 75% delle scuole di Salerno dovrebbero subire interventi di manutenzione per cui da apolitico dico questa volta BRAVO SINDACO.
    Allo stesso tempo però direi al mega PRES. DOTT. PROF. della REGIONE anzichè delle lucine spendiamo soldi per cose serie.
    VI IMPLORO NON CENSURATE

  • Non siete mai contenti… Se le scuole restavano aperte e succedeva un disastro lo avreste colpevolizzato per non aver chiuso le scuole. Mah… Cose da pazzi

  • Chi? Dove? Quando? Non risultano da nessuna parte. Forse solo su Salernonotizie, ahahahah allora è tutto a posto.

  • E allora quando devono stare aperte le scuole??? In inverno piove e d’estate fa caldo….Mo ogni minima strunzata è emergenza. Che banda…Le scuole dovevano stare aperte a meno che non piove dentro.. Sono i genitori in questo caso che decidono se mandarli o meno!

  • Signor Sindaco ha fatto non bene ma benissimo. Meglio la perdita di un giorno di scuola che piangere qualche disgrazia. Poi se non da là chiusura e succede qualcosa i guai li passa il sindaco non i soloni che stanno a santificare ed a pontificare su tutto. Ho sessantasei anni ed un figlio di anni diciotto che frequenta il quinto liceo.

  • Con allerta arancione le scuole vanno chiuse senza alcun dubbio, ma se l’allerta arriva dalla protezione civile regionale alle 10 di mattina ed è dalle 12 alle 12 del giorno dopo, si può sapere perché avete fatto l’ordinanza alle 19??? Purtroppo c’è molta incompetenza negli addetti alla protezione civile salernitana a cominciare dall’ass caramanno per finire Al sindaco, che è il primo responsabile di Protezione civile per legge!!

  • Hai chiuso le scuole ma per quale ragione? Ci sono delle scuole sul territorio che in casi di allerta arancione hanno criticità? E allora cosa aspettiamo per risolverle una volta e per sempre? Resta comunque il dubbio che sul comune di Salerno, da Fratte a Fuorni, in caso di allerta tutte le scuole abbiano le stesse criticità. Nel comune di Pontecagnano (a quattro passi da Fuorni) si sono tenute regolarmente le lezioni.

  • a parte che le previsioni portavano chissà quanta pioggia che non c’è stata, semmai l’errore è stato del servizio meteo della protezione civile

  • Quindi stando alle dichiarazioni e all’ultimo avviso della Protezione Civile le scuole dovrebbero essere chiuse fino a giovedì. Vero?? O è la solita azione spot?

  • Parlano e parlano ma voglio vedere se succedeva qualcosa e non aveva emesso l ordinanza di chiusura…mamma e non vi scocciate a criticare tutto e tutti?e poi con il tempo di stamattina io mio fiio cmq nn lo mamdavo a scuola per non parlare di chi doveva attendere autobus onsi recava a scuola a salerno da trentinara…costiera…cava..

  • Per me ha fatto bene..ma pensate anche ai ragazzi di cava e Nocera che si devono spostare.x loro era una assenza ingiustificata.. almeno sia i piccoli che i grandi sono stati al sicuro ….bravo sindaco

  • Ma ora che l’emergenza è finita che ne dite di mettere in sicurezza tutto quello che c’è da mettere in sicurezza? Fra qualche giorno richiuderemo le scuole? Quando comincerete a risolvere i problemi invece di pensare solo ad evitarli? Banda di incapaci… Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.