Ambiente e lavoro nero: doppio blitz di Carabinieri nella Piana del Sele

Stampa
Nei giorni scorsi, il personale del Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri di Salerno e della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino, hanno effettuato un’ispezione in un esercizio commerciale dove veniva accertata la vendita di borse in plastica, non conforme alla legge, e in particolare il contatto delle stesse con alimenti riposti su un banco adibito alla vendita di prodotti ortofrutticoli. Il titolare e amministratore unico della società, è stato multato con un verbale salato di 5mila euro, procedendo al sequestro amministrativo pari a kg. 5,992.

In un altro intervento eseguito a Capaccio-Paestum, il personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, insieme ai militari della locale Stazione Carabinieri, al termine di un servizio finalizzato al contrasto del lavoro nero e verifica dei requisiti di sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno contestato al titolare di un’officina meccanica violazioni di carattere amministrativo in relazione all’impiego di manodopera in nero e irregolarità amministrative, per un totale di euro 7.200,00. Inoltre, è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale ed una multa pari ad euro 2.000,00.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.