LA MOSTRA. Fino al 10 novembre, la galleria del Centro Commerciale Le Cotoniere di Salerno (via dei Greci 5), si trasformerà dunque in un set privilegiato per ospitare giraffe, panda, pinguini, fenicotteri e specie rare. Ogni area tematica sarà corredata da teche informative sulla vita, la storia e le abitudini degli animali presenti, con lo scopo di aiutare, in particolare i più piccoli, a comprendere la necessità della salvaguardia della natura e del pianeta. Gli animali saranno infatti riprodotti all’interno del loro ambiente naturale, per dare vita a un progetto interamente green: tutto il materiale utilizzato per l’imbottitura è infatti al 100% composto di pet riciclato. I visitatori troveranno l’area dell’accoglienza, allestita con scenografie a tema: qui i bambini saranno invitati dai “guardiani del parco” a usare caschi ed attrezzature per rendere l’esplorazione ancora più suggestiva. Il viaggio si snoderà in otto tappe tra l’area fattoria, quella dei volatili, i rettili, la foresta, la savana, la jungla, il Polo Nord e il Polo Sud e l’Oceania. Gran finale con una emozionante esperienza multisensoriale e interattiva nell’area Oceano in 3D, dove sarà possibile immergersi e nuotare virtualmente tra pesci coloratissimi. Inoltre i bambini riceveranno l’attestato di “Piccolo Esploratore” e alcuni gadget.
EVENTI
“Le Cotoniere – centro commerciale – offre al territorio eventi Educational e Social ponendo attenzione alla Social Responsibility spiega il Direttore Carmelo Camiolo – il tutto in una cornice di Shopping Experience grazie a marchi di rilevanza locale, nazionale e internazionale. L’evento ANIMALS – Conoscere gli animali rispettandoli – è dedicato ai più piccoli ed ai loro genitori che in alcuni orari saranno accolti dalla sorridente mascotte COTOMIX il tutto affinché una visita al Centro si trasformi in una simpatica gita fuoriporta per tutta la famiglia”.
Dopo l’inaugurazione del 25 ottobre, la mostra resterà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (9-21) e il sabato e la domenica (9-22). Nel week end è possibile prenotare visite guidate tra le 17 e le 21. L’ingresso è gratuito.