Tartaruga intrappolata a Salerno: salvata in extremis dai volontari di Enpa

Stampa
Impigliata da cordami e lenze da pesca ha rischiato di morire una tartaruga Caretta caretta salvata in extremis nel porto di Salerno

A seguito di una segnalazione ai biologi del centro Dohrn ed un primo recupero della Capitaneria di porto di Salerno, i volontari di ENPA guardie zoofile nucleo di Salerno, insieme al personale dell’AMP Punta Campanella, si sono subito attivati per trasportare la tartaruga a Portici.

Una volta al Centro Recupero Tartarughe dell’Anton Dohrn, a Portici il rettile – si legge su Repubblica – , ribattezzato Mya Gaia, ha evidenziato una complicata frattura della pinna posteriore, insieme a varie lacerazioni e ferite sulle pinne anteriori e sul piastrone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.