Micai 7; Salva nel primo tempo almeno in quattro nitide occasioni grigiorosse. Ottima reattività tra i pali. Male quando di piede cerca di impostare come nell’episodio iniziale che ha regalato sfera a Valzania. Non poteva fare nulla sul gol aveva salvato già sulla prima conclusione e poi era coperto da un calciatore forse in off-side.
Karo 6; Solita gara ordinata senza sbavature per il difensore cipriota anche Valzania dalla sua parte crea non pochi grattacapi. Da migliorare quando si tratta di crossare dal basso. Spinge poco.
Migliorini 6; Ciofani è bomber di razza ma l’ex irpino spesso e volentieri lo ferma con la sua fisicità. Dovrebbe impostare maggiormente in verticale quando si ritrova la sfera tra i piedi. Si perde una volta l’ex frusinate che lo castiga. Sfiora il pari nel finale di testa.
Jaroszynski 6; Buon rientro per il terzino polacco. Ceravolo è osso duro ma il biondo sinistro riesce a contenerlo con mestiere e furbizia concedendo poco. Solo una sbavatura nella ripresa, rimane in campo dopo un infortunio.
Lombardi 5,5; Spinge ma non come suo solito. Buona l’incursione a fine primo tempo in area dove forse il contatto era da rigore. Cala nella ripresa vistosamente.
Dal 78’ Cicerelli s.v
Akpa Akpro 5,5; Della mediana sembra quello più lucido. Parte bene smistando bene nel centro destra granata. Poi sembra soffrire progressivamente la spinta di Migliore. Nella seconda parte incide poco
Maistro 6; Buon primo tempo per l’azzurrino. L’unico a giocare a testa alta dalla mediana in su. Ha l’occasione della punizione conquistata da lui stesso ma stavolta Agazzi è sicuro. Esce stanchissimo
Dal 79’ Firenze s.v.
Di Tacchio 5,5; Cerca di impostare ma non ha i piedi per farlo. Non riesce a far partire la ripartenza e in un occasione 4 contro 2 sbaglia clamorosamente l’ultimo passaggio. Soffre in mediana anche se si procura numerosi falli
Kiyine 5,5; Primo tempo disastroso con poche idee e molti errori in fase di appoggio. Almeno due errori che potevano essere fatali. Fallisce il vantaggio ad inizio ripresa. Cresce nel finale ma è tardi. In calo nelle ultime settimane.
Gondo 6; Pimpante, pressa alto la difesa lombarda mettendo spesso in difficoltà i centrali della Cremonese. Ha poche palle giocabili, su un contropiede lombardo recupera da difensore poi fallisce il vantaggio dinanzi Agazzi. Ingenuo quando caduto in area protesta e non continua a giocare-
Jallow 5,5; Mezzo voto in più dopo un primo tempo mediocre per il gran tiro dalla distanza che impegna Agazzi. Si nasconde tra le maglie della retroguardia. Troppo irritante.
Dal 69’ Giannetti 5,5: Non ha l’impatto sulla gara sperato
Ventura 6: Buono l’impatto trasmesso ai suoi ad inizio gara. Si intestardisce a far giocare la squadra in orizzontale non avendo palleggiatori di qualità soprattutto in retroguardia. Manda nella mischia Cicerelli, Giannetti e Firenze ma senza risultati.
L’attaccante più scarso della serie B
Lo svirgolatore seriale
Fa tornare al gol Ciofani, che è un ex calciatore
Se non gli tirano addosso non para mai. Colpevole sul gol
Stiamo scherzando vero? Sono tutti da 4,soprattutto Ventura. Sei venuto per recuperare dopo i mondiali (ai quali l’Italia non ha partecipato), missione fallita. Per chi gli chiede:”sei hai voce in capitolo fa prendere un attaccante…” forse dimentichi che lo ha fatto e si chiama Cerci quello che dorme in panchina con la pancia piena di ziti al ragù e vino aglianico…