Fiori e piante donate e messe a dimora dai florovivaisti Coldiretti Campagna Amica per adornare la passeggiata da piazzetta Santa Lucia a Palazzo di Città. Un allestimento floreale per esaltare la bellezza di via Roma e realizzare il recupero di aiuole e spazi verdi della Città.
Coldiretti donerà fiori e piante per sensibilizzare ai valori del rispetto dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile e del territorio come luogo di identità e di appartenenza.
Venerdì 15 novembre nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città alle ore 11 si terrà una conferenza per illustrare l’iniziativa di Coldiretti Campagna Amica messa in campo con il Comune di Salerno.
All’incontro con la stampa parteciperanno: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore al Commercio del Comune di Salerno Dario Loffredo, il direttore Coldiretti Salerno Enzo Tropiano.
Bellissima iniziativa.
Assisteranno anche tutti i buzzurri che inondano le aiuole di ogni tipo di rifiuto soprattutto il sabato sera?
se poi queste iniziative avessero un seguito con la cura e la manutenzione vivaistica allora sarebbe bello ma purtroppo queste iniziative messe in atto a salerno dopo vengono abbandonate e si riducono ad un ammasso di erbacce ” vedere la piazzola di erbe officinali messe a dimora vicino alla chiesa di s. felice in felline ” un ammasso di erbacce e poi il verde del lungomare con alberi secchi mai potati e e mai curati,solo notizie di facciata ma senza seguito.
Ma a Salerno è diventato tutto “d’artista”? Anche le deiezioni canine e il parcheggio selvaggio sono d’artista? Ma va’ va’..
Purtroppo l’amministrazione gestisce la città come quelle signore che prima di uscire si improfumano abbondantemente e si truccano, ma non si lavano. Che vergogna. Che degrado. E ci sono ancora persone senza dignità che li sostengono. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.