Site icon Salernonotizie.it

Lutto nella sanità salernitana: scompare noto pediatra Pasquale Occhinegro

Stampa
Lutto nel mondo della sanità provinciale che piange la morte di Pasquale Occhinegro che è stato per oltre mezzo secolo uno dei pediatri più stimati e apprezzati di Salerno e provincia. Specialista in pediatria e puericultura, l’88 enne medico è venuto a mancare all’improvviso, “tradito da un grazioso scooter con il quale girava” come scrive l’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Salerno nel manifesto di commiato e di rammarico per la grande perdita che ha colpito non solo i familiari ma l’intera categoria.

Specialista in “malattie dei bambini”, per i quali nutriva un particolare trasporto, tanto da curarli come propri figli, Occhinegro ha esercitato per anni sia nella città di Salerno che nel territorio di Eboli dove ancora tanti lo ricordano con affetto.

Ancora oggi – come ricorda il sito RTAlive – vi è testimonianza del suo impegno professionale su tante generazioni di salernitani, molti dei quali ricordano ancora quel gesto amorevole con il quale era solito concludere la sua visita: il dono di un lecca lecca quale premio al piccolo paziente per il coraggio dimostrato nel corso della visita, trasformando un momento di ansia in un sorriso.

Fonte RTALive

 

Exit mobile version