Site icon Salernonotizie.it

Maiori, crolla intonaco a Scuola: alunni rimangono senza palestra

Stampa
A Maiori una vera e propria maledizione sembra perseguitare gli immobili scolastici e la loro sicurezza. Dopo anni di polemiche che hanno portato alla chiusura del vecchio plesso di Via De Jusola, per il quale è immaginato un progetto di restyling, anche a Via Capitolo – dov’è attualmente concentrata tutta la popolazione scolastica cittadina – i problemi non mancano.

A poco più di due mesi dall’inizio dell’anno scolastico, si è verificato il crollo di alcuni calcinacci all’ingresso e la realizzazione dell’area mensa prevista dal progetto di riadattamento ha subito notevoli ritardi.

Ultima beffa – oltre al danno naturalmente – la chiusura della palestra e del corridoio di collegamento allo stabile, a causa del distacco di intonaci dal solaio.

Temporaneamente, fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza, gli studenti non potranno effettuare la disciplina di educazione fisica. Stesso discorso per le entità sportive che usufruiscono della palestra nelle ore pomeridiane e serali.

La notizia ha generato nuove polemiche sulla questione scuola che a Maiori, si sa, sembra non aver mai fine.

Fonte Il Vescovado

Exit mobile version