“Da qui a fine gennaio aspettiamo due milioni di visitatori – annuncia Vincenzo De Luca – Luci d’Artista è anche un evento oltre che di bellezza e cultura anche di economia e di lavoro. Dobbiamo essere la città di accoglienza e del sorriso per i tanti turisti che verranno. Luci eleganti e gradevoli grazie alla società torinese della Iren. Un pò di pazienza ai cittadini salernitani per qualche disagio legato al traffico. Il Governatore poi lancia la sfida già per la prossima edizione la XV: “L’inaugurazione sarà a Piazza della Libertà, cosi meno disagi e più servizi per i turisti, Salerno la Montecarlo o la Cannes del Sud.
Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco salernitano Vincenzo Napoli. “Lo spettacolo delle Luci d’Artista è iniziato. Da oggi fino al 29 gennaio vi aspettiamo a Salerno per condividere con noi l’emozione di un evento che anche per questa edizione presenta tante splendide novità.
Grazie al sostegno del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha ideato e portato al successo la manifestazione quando era Sindaco della nostra città, siamo riusciti ad organizzare un grande spettacolo di luci, colori, atmosfere.
Passeggiando per la nostra bella città potrete attraversare tanti mondi fantastici tra animali giganteschi ed alberi dorati, lampadari incantevoli e giardini incantati, armonie luminose e cascate di luce.
Abbiamo allestito anche un ricco cartellone di eventi:il Capodanno in Piazza, gli spettacoli classici al Teatro Verdi, il Concerto sotto l’albero diretto da Daniel Oren, jazz, cori natalizi, favole, mostre presepiali, rappresentazioni viventi della Natività.È tempo di festa a Salerno, è tempo di Luci d’Artista.”