La volontà di realizzare un museo permanente nasce dall’esigenza di «promuovere le tradizioni e la cultura calcistica della squadra del cuore e per l’attaccamento alla maglia», ha dichiarato il presidente della IV commissione Sport.
Al momento non vi è ancora nulla di definito ma Pessolano ipotizza che il tutto possa essere realizzato in uno dei locali del Vestuti, stadio storico soprattutto per la squadra di calcio. Nelle prossime settimane, di fatti, il presidente convocherà in commissione i responsabili dei club presenti su tutto il territorio per chiedere la loro disponibilità, su base volontaria, e raccogliere iniziative ed idee che possano dare l’avvio definitivo al progetto.
«Il luogo non è ancora stato individuato, ipotizzo i locali del Vestuti perché è necessario che il museo sia al centro della città, facilmente raggiungibile da tutti affinché questa passione si tramandi davvero di generazione in generazione», ha poi aggiunto Pessolano, già a lavoro per la realizzazione dell’opera.