Il virus dell’influenza 2019 corre veloce: già a letto migliaia di persone

Stampa
«Vaccinatevi!». Il monito del governatore De Luca è arrivato ieri nel corso del consueto appuntamento televisivo del venerdì su Liratv.

Il presidente della Regione ha invitato soprattutto gli over 65 a vaccinarsi contro il virus dell’influenza del 2019 che corre veloce ed ha già messo a letto, in Italia, 341mila persone soprattutto bimbi, di cui 119.000 solo la settimana passata.

Secondo l’ultimo bollettino Influnet, pubblicato dall’Istituto superiore di sanità (Iss), durante la quarantacinquesima settimana del 2019 (28 ottobre – 3 novembre 2019), ovvero la quarta dall’inizio della sorveglianza per la stagione in corso, l’incidenza totale è di 1,97 casi per mille assistiti, ma nella fascia di età 0-4 anni arriva a 3,91.

Non è ancora un’epidemia vera e propria, ma l’influenza ha iniziato decisamente a pieno ritmo la sua corsa

Intanto, in occasione della campagna di vaccinazione contro l’influenza che terminerà a fine dicembre, l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) mette in guardia contro le fake news.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.