Un altro importante passo che il Comune dovrebbe fare prima delle festività è legato allo spostamento degli autobus e alla ricollocazione del mercato a Campo Genova: «Ci stiamo lavorando insieme all’Assessore Antonio Genovese, questo era un obiettivo annunciato già qualche settimana fa, sono fiducioso e spero che tutto si possa concludere a stretto giro con la soluzione migliore possibile».
E nel futuro del Capoluogo si aprono anche le porte dell’Università, il Sindaco Festa sembra essere disposto ad accogliere la proposta del rettore dell’Università Federico II, Gaetano Manfredi – che in visita alla Facoltà di Viticoltura ed Enologia di Viale Italia – ha auspicato l’aggiunta di nuovi corsi di laurea: «L’idea di investire da parte della Provincia sull’Università del Vino è nata quando ero consigliere provinciale col Presidente Gambacorta, quindi sento anche un po’ mia questa scelta strategica. Abbiamo dimostrato che Avellino è un punto di riferimento anche sulla formazione degli studenti, credo si possano incrementare percorsi formativi che hanno a che fare con le tematiche ambientali e col settore dell’agricoltura. Non abbandono la mia idea di un Polo di Alta Formazione che possa diventare un’eccellenza per il Centro Sud».
Fonte orticalab.it
Scusate ma questo nn doveva oscurare SALERNO ??? Gia ti sei ricreduto beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tien sul a lana beeeeeeeeeeeeeee
si famiglie di pecore e capre ma vai a pascolare festa sei un sindaco di paese rassegnati
Ma ancora che date importanza a questo esaltato di Avellino?? Per fortuna gli avellinesi non sono buffoni come questo
Plaudiamo all’iniziativa di Avellino ma fare paragoni così provocatori è davvero fuori luogo.
ma i capannoni x tenere a parkeggio le pecore e le vacche…..tutto a posto Sindaco? voglio venire …m’avess truva’ bloccato miezz i pecore?
Ricordatevi che se mon sbaglio a Salerno arrivano ogni anno circa 2 MILIONI di euro non penso che ad Avellino arrivano tutti questi EURO. Quidi di cosa vogliamo parlare……
GNUMAZZO D’ARTISTA
Tanto di cappello a questo politico per stile e comportamento a differenza dei megalomani magliari di casa nostra.
Loro le luci vengono pagate dall’ amministrazione comunale mentre per le nostre i fondi arrivano da Napoli….
Mi sono rotti le scatole con ste luci d’artista. La Campania è la regione più povera di Europa. De Luca prende per il ciclo a tutti !!
Imitare le sciocchezze? Buttare soldi per le luminarie? Capre, sempre capre sono.
Noi abbiamo ben 3 milioni di euro per l ‘Allummata….. E tu pochi spiccioli. Per cui taci!
… con queste “mentalità” il SUD sarà sempre eterogeneo. Penso, invece, che fare squadra ed ogni Città con la propria proposta, avrebbe e sarebbe l’opportunità di veicolare economia e turismo. Qui, è il caso di dire, che ognuno guarda I’m proprio orticello o la propria lampadine e senza avere la minima visione aperta e collettiva.
QUESTI SONO I PERSONAGGI MIGLIORI DELLA POLITICA CAMPANA??? ALLORA, BISOGNA ASSOLUTAMENTE ADTENERSI DAL VOTARE O MANDARLI A CASA LORO A VIVERE NEL DIMENTICATOIO DELLA LORO NEGLIGENZA.
I soliti commenti ignoranti dei tipici salernitani frustrati! Ma che ben vengano altre iniziative del genere in tutta la regione, dove ognuno presenta ma propria offerta! Ci creerebbe un giro economico e turistico bellissimo ma è pura utopia…
PS: i soldi vengono da Napoli… Al massimo sono fondi Regionali… Basta con questo paragone Salerno/Napoli… Volete capirlo o no che non c’è storia? Né storia come civiltà ed importanza nella società, negli usi e costumi, per peso storico né a livello calcistico… Quando il salernitano medio lo capirà, si farà un grande passo avanti