Site icon Salernonotizie.it

Luminarie Avellino, sindaco Festa: “A Salerno per turisti, qui per famiglie”

Stampa
Mentre a Salerno ieri 15 novembre c’è stata l’accensione di Luci d’Artista, fervono i preparativi anche ad Avellino per inaugurare le luminarie. Durante un incontro tenuto in Comune il Primo Cittadino irpino Gianluca Festa si è espresso anche sul programma del Natale nel Capoluogo, le luminarie saranno accese entro il 2 dicembre: «Dovremmo essere pronti per questa data. Il nostro sarà soprattutto un Natale rivolto ai bambini. Ho sempre affermato che la differenza tra noi e Salerno sarebbe stata sostanziale rispetto all’offerta, perché per noi queste festività si legano a momenti familiari, vogliamo ricreare un clima di grande affetto e calore e su questo faremo la differenza. Le luci ci aiuteranno certamente, puntiamo a replicare il divertimento e la gioia di quest’estate, Avellino è una Enjoy City e lo dimostreremo ancora».

Un altro importante passo che il Comune dovrebbe fare prima delle festività è legato allo spostamento degli autobus e alla ricollocazione del mercato a Campo Genova: «Ci stiamo lavorando insieme all’Assessore Antonio Genovese, questo era un obiettivo annunciato già qualche settimana fa, sono fiducioso e spero che tutto si possa concludere a stretto giro con la soluzione migliore possibile».

E nel futuro del Capoluogo si aprono anche le porte dell’Università, il Sindaco Festa sembra essere disposto ad accogliere la proposta del rettore dell’Università Federico II, Gaetano Manfredi – che in visita alla Facoltà di Viticoltura ed Enologia di Viale Italia – ha auspicato l’aggiunta di nuovi corsi di laurea: «L’idea di investire da parte della Provincia sull’Università del Vino è nata quando ero consigliere provinciale col Presidente Gambacorta, quindi sento anche un po’ mia questa scelta strategica. Abbiamo dimostrato che Avellino è un punto di riferimento anche sulla formazione degli studenti, credo si possano incrementare percorsi formativi che hanno a che fare con le tematiche ambientali e col settore dell’agricoltura. Non abbandono la mia idea di un Polo di Alta Formazione che possa diventare un’eccellenza per il Centro Sud».

Fonte orticalab.it

Exit mobile version