Salerno, De Luca annuncia: «Prossimo anno Luci e concerto in piazza Libertà»

Stampa
In occasione dell’apertura di Luci d’Artista, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha evidenziato come l’evento rappresenti un appuntamento fondamentale per il turismo del territorio, ed ha annunciato che quest’anno per l’ultima volta il concerto di Capodanno si terrà a Piazza Amendola. «Dall’anno prossimo – ha detto- si svolgerà finalmente a Piazza della Libertà che sarà ultimata».

«Sarà l’ultimo anno che festeggeremo il Capodanno in Piazza Amendola. Dal prossimo ci daremo appuntamento a Piazza della Libertà». «È stato un calvario – dice ancora De Luca – ma ci siamo arrivati, avremo l’anno prossimo 700 posti auto per parcheggio interrato che sono il doppio di piazza della Concordia. Cominceremo ad assumere il volto di una Montecarlo del Sud, di una Cannes del Sud che si presenta con un volto civile.

Un’iniziativa creata letteralmente dal nulla, in una città come Salerno, che non ha il patrimonio artistico di Napoli e delle altre grandi città d’arte italiane, ma che è riuscita ugualmente a creare un’economia turistica. A dimostrazione che con le idee, la progettualità e il lavoro tenace si possono raggiungere traguardi importanti e fare cose belle, come le Luci d’Artista».

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il turismo non lo fai 2 mesi con con le lucine (solo caos e guadagno per pochi), lo fai con una città pulita e accogliente, con i parcheggi, con le strutture ricettive, col mare pulito e con la valorizzazione dei monumenti (in senso ampio) che hai (come non ne abbiamo??)!!!! RIDICOLO!!

  • Parole, parole, parole….. Ma fatti zero…. Politica politicante e fumogeni a gogo’. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta

  • Questa è addirittura peggio dell’altra pal… affermazione(Salerno -Barcellona) : invito tutti i salernitani a visitare il mega parcheggio di sotto piazza della libertà in queste ore di poca pioggia e di mare agitato.
    Che c’è da vedere? Pargheggio piscina, solaio che sembra una spugna tanta è l’acqua che riesce a penetrare.
    Censurate, mi raccomando.

  • comunque dai commenti si nota il malcontento dei cittadini. Non credo che verrà di nuovo candidato governatore

  • Ciò che fa rabbia è che si continua a prendere in giro i salernitani. Si fanno proclami nel puro intento di distorcere la realtà. Non si risolvono i problemi ma si evitano e poi si cerca di fare qualcosa solo in emergenza. I cittadini oramai sono stanchi, a parte qualcuno senza dignità che aspetta un aiutino, hanno capito il giochetto e dicono basta. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • …. l’illusionista MR. EDISON ne detta un’altra!!! Bene, quando sta per arrivare il NATALE, si dice che TUTTI siamo più buoni…. BENISSIMO, ogni anno e di anno in anno … LA GRANDE CAZZATA NON MANCA MAI!!! MI IMPEGNERÒ A FARE UNA RICERCA DO TUTTE LE CAZZATE CHE HA PROFERITO IL 5 LUSTRI, MA ALKA FINE SONO CERTO CHE VERRÀ FUORI UN “SAGGIO” DA REGALARE A CROZZA PER CONTINUARE A DARE SPAZIO ALLA CONCRETEZZA DELLA COMICITÀ (non certo di CROZZA).
    ADESSO VI PREGO… COME NEI REGIMI COMUNISTI, SOCIALISTI, FASCISTI ETC…… CENSURATEMI.
    GRAZIE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.