Site icon Salernonotizie.it

La Salernitana inizia a scaldare i motori in vista del derby

Stampa
Per la Salernitana la settimana del derby si apre al Mary Rosy: si ricomincia a correre in vista della sfida al Menti. I granata di Ventura si preparano al secondo appuntamento consecutivo lontano dall’Arechi, con la pausa di campionato nel mezzo. Proprio la sosta doveva consentire al tecnico di recuperare altri elementi per il rush finale del girone di andata ed invece Ventura corre il rischio di ritrovarsi a dover fari i conti con una nuova assenza, quella di Karo.

Durante la partita giocata sabato scorso con la sua nazionale contro la Scozia, infatti, il difensore cipriota ha subìto una botta alla schiena che lo ha costretto a lasciare anzitempo il campo.

Le sue condizioni dovranno essere valutate, ora, dallo staff medico granata, non appena il giocatore, che salterà la sfida di domani con il Belgio, rientrerà a Salerno. Ventura rischia così di ritrovarsi con nuovi grattacapi in difesa, mentre ha piacevoli problemi di abbondanza a centrocampo.

Ad ogni modo, in caso di forfait di Karo per il derby in casa della Juve Stabia, il tecnico potrebbe chiamare in causa il giovane Pinto, che, stavolta, però, si ritroverebbe schierato fuori posizione, sul centro-destra. L’ulteriore alternativa sarebbe rappresentata da Kalombo. Per quanto riguarda, il recupero di Billong, arrivano finalmente buone notizie, ma in ogni caso il difensore francese di origini camerunensi, al ritorno dopo una lunga assenza, tornerà in campo gradualmente.

Rimangono, invece, ancora ai box Hertaux e Mantovani. A parte qualche grattacapo difensivo, mister Ventura può tornare a sorridere perché per la composizione della mediana ha finalmente piacevoli problemi di abbondanza. Tutti disponibili, eccezion fatta per Dziczek.

Il tecnico potrà finalmente avere la possibilità di schierare dal primo minuto anche Firenze e Cicerelli. Ora, dovrà valutare quali scelte effettuare, alla luce anche dell’exploit di Maistro. Infine, per quanto riguarda l’attacco, c’è da monitorare la situazione di Giannetti, di nuovo alle prese con qualche fastidio muscolare, e di Cerci. Jallow, impegnato con la nazionale gambiana, rientrerà in settimana.

Exit mobile version