Alla 15^ giornata, invece, la Salernitana torna in trasferta, per far visita, stavolta al Cittadella, che staziona in questa fase nei piani alti, al terzo posto. La sfida è in programma sabato 7 dicembre alle 15. L’ultimo mese dell’anno è particolarmente impegnativo, perché imbottito di gare, prima della pausa invernale.
I granata domenica 15 alle 21, in occasione della 16^ giornata, dovrebbero ospitare all’Arechi il Crotone. Il condizionale è d’obbligo perché con l’evento Luci d’Artista nella fase clou, difficilmente si potrà giocare in quella fascia oraria. Infine, le ultime tre giornate di andata sono concentrate tutte in otto giorni, nella settimana che chiude il mese di dicembre ed il 2019.
La Salernitana, nel dettaglio giocherà sabato 21 alle ore 15 al Castellani contro l’Empoli, poi giovedì 26, alla stessa ora, in casa con il Pordenone, per terminare, infine, l’anno a La Spezia domenica 29. La squadra di Ventura è chiamata a scaldare i motori per queste ultime sette partite di andata, che inevitabilmente stabiliranno nuovi equilibri in vista della seconda parte del torneo.