Ieri mattina, nonostante le avverse condizioni meteo, i ragazzi hanno trascorso la giornata presso il mercato coperto di Pastena per vendere coloratissimi alberi natalizi. I giovani hanno esposto anche il box della solidarietà in cui lasciare beni di prima necessità per i clochard presenti in città.
Il ricavato degli alberi servirà ai giovani volontari per acquistare beni da donare ai cosiddetti invisibili, persone senza un tetto sulla testa che sono costrette a vivere per strada.
“Siamo un gruppo di giovani, ci autofinanziamo per poter comprare beni di prima necessità in caso di emergenza”, ha spiegato Olga, una dei volontari. Ad oggi sono circa 25 i clochard in strada che hanno trovato nei ragazzi de La Brigata un valido aiuto e un buon amico con cui scambiare qualche chiacchiera e sentirsi meno soli.
Altri 15 sono invece al dormitorio dei Barbuti mentre una ventina al dormitorio dei Saveriani. Sopratutto nel periodo invernale, la Brigata – come preferiscono essere riconosciuti i giovani volontari – passeggiano per le vie della città di Salerno portando aiuto e conforto ai meno fortunati.
Fonte Le Cronache