Sconvolti anche coloro che hanno assistito a quanto accaduto all’interno e all’esterno della prestigiosa università francese: quando i soccorsi sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza.
Ancora ignota la dinamica del decesso della 20enne: sulla vicenda indaga la Gendarmerie parigina. Gli inquirenti francesi non escludono nessuna pista: potrebbe essersi trattato di un gesto volontario, ma non si escluda che Niva potrebbe essere deceduta anche a causa di una tragica fatalità, una caduta accidentale.
Una vicenda, quella di Niva Congedo, che non può non richiamare alla mente quanto accadde il 9 aprile del 2018 a Napoli, quando una giovane studentessa originaria della provincia di Isernia si suicidò lanciandosi dal tetto di una delle palazzine del complesso universitario di Monte Sant’Angelo della Federico II, a Fuorigrotta.
Stando a quanto emerso poi dalle indagini, quel giorno la ragazza aveva detto ad amici e parenti che si sarebbe laureata, ma non era vero. Il suicidio si consumò proprio davanti ai propri cari, accorsi all’università per il lieto evento.
Fonte napoli.fanpage.it