21 punti a disposizione ne servono almeno tra i 12 e i 14 punti viaggiando ad una media di 2 punti a partita cosa finora mai riuscita se si esclude la parte iniziale della stagione quando ha vinto le tre gare esterne dopo il successo al debutto. Poi il calo tra ottobre e inizio novembre con 4 punti nelle ultime cinque partite ed una media di un punto e mezzo a gara. Se confermasse questo andamento di punti ne otterrebbe una decina chiudendo sotto quota 30.
Serve dunque una accelerata, un cambio di passo a cominciare dal derby di Castellammare per poi chiudere l’anno e il girone in casa dello Spezia il 29 dicembre. In mezzo l’Ascoli all’Arechi dopo il derby, la trasferta a Cittadella il 7 dicembre poi il Crotone a Salerno il 15 dicembre, il 21 si gioca ad Empoli mentre a Santo Stefano nell’impianto di via Allende ci sarà il Pordenone prima dell’ultimo viaggio del girone d’andata in Liguria.
Sarà fondamentale non sbagliare le gare interne contro Ascoli, Crotone e Pordenone e fare punti tra Juve Stabia, Cittadella, Empoli e La Spezia. Più facile a dirsi che a farsi ma ora è il momento di svoltare e la Salernitana deve dimostrare di avere i numeri per essere tra le protagoniste del campionato