Sono intervenuti anche l’assessore alla legalità, Anna Senatore; l’assessore all’istruzione, Angela Lamonica; l’assessore alle politiche giovanili, Carmine Busillo. Le conclusioni sono state affidate al sindaco di Eboli, Massimo Cariello. «E’ importante per tutti, e soprattutto per i giovani, rispettare le regole del codice della strada e della buona condotta quando si è alla guida.
Così come è importante che l’Amministrazione lanci segnali per la sicurezza, affiancando iniziative come queste del Forum giovanile. Un ringraziamento per l’ospitalità va a Vito Bufano, direttore del Cinema Teatro Italia, che sostiene sempre queste iniziative di utilità sociale ed al Forum dei Giovani, attento e puntuale sulle tematiche che riguardano giovani e sicurezza. Un grazie particolare ad Antonio e Nicoletta, i genitori di Angelo, che con
sensibilità, forza e tenacia hanno saputo trasformare il loro immenso dolore in un’occasione per parlare ai giovani ed indicare loro la strada della sicurezza».
Per stimolare la partecipazione dei giovani e la riflessione sui temi della sicurezza stradale è stato ideato un contest. Gli studenti potranno produrre elaborati sotto forma di disegni,
fotografie, poesie e video e cinque degli elaborati andranno alla finale del contest, dove saranno assegnati un corso per il conseguimento della patente di guida B (al primo classificato) ed un corso di guida sicura per i successivi quattro classificati.
Alla giornata hanno partecipato studenti Liceo Scientifico “Antonio Gallotta”, del Liceo Classico ed Artistico Perito Levi, dell’IIS Mattei – Fortunato.
Commenta