Il dubbio principale riguarda l’utilizzo di Karo che, dopo aver subito una botta alla schiena durante il match con la Scozia, ieri non è andato nemmeno in panchina in occasione della sfida con il Belgio. In via precauzionale è stato tenuto a riposo, dopo aver svolto lavoro differenziato prima della gara. Adesso toccherà allo staff medico granata valutare le sue condizioni, ma la situazione non sembra particolarmente allarmante.
In caso contrario Ventura dovrà rimescolare le carte in difesa e rivedere la composizione del terzetto di centrali, inserendo assieme a Jaroszynski e Migliorini uno tra Pinto e Kalombo, a meno che non venga gettato nella mischia il recuperato Billong che, però, non gioca da metà agosto. Ventura potrà decidere solo nelle prossime ore dopo aver valutato la situazione.
Anche per quanto riguarda la composizione del centrocampo il tecnico dovrà scegliere a chi affidarsi. In mediana c’è Firenze ad insidiare Maistro, che dopo l’esordio con la Nazionale, sabato scorso, nella sfida vinta dagli azzurrini con l’Armenia, ieri, ha giocato mezz’ora. Non solo il tecnico dovrà anche stabilire se lasciare Kiyine sulla corsia esterna o impiegarlo da mezzala, con Lopez a coprire la fascia.
Al centro ci sarà sicuramente Di Tacchio, che sarà riconfermato al pari di Akpa Akpro. A destra è ballottaggio Lombardi – Cicerelli. Infine, in attacco se Ventura dovesse decidere di puntare sulla forza fisica ed i centimetri di Djuric, uno tra Gondo e Jallow scivolerebbe inevitabilmente in panchina.
Commenta