Il piazzale dello stadio Arechi sarà luogo di parcheggio dei turisti e di deflusso per i tifosi granata e quindi, per evitare caos, si punta all’anticipo.
Come riporta il collega Pasquale Tallarino sulle colonne del quotidiano Il Mattino, si fa largo l’ipotesi di uno spostamente non di giorno, ma di orario, alle 12.30, visto che quella del posticipo di lunedì è più intricata, data la concomitanza in tv con Trapani-Pisa.
La disputa ad ora di pranzo sarebbe quella più agevole, visto che non vi sarà contemporaneità con altri match, ci sarà tempo abbondante per il deflusso dei tifosi e inoltre non ci saranno variazioni logistiche per il Crotone che non ha posto veti, ma gradirebbe chiaramente congrui tempi di riposo per preparare il match successivo del 21 dicembre a Livorno, come la Salernitana d’altronde che sarà di scena ad Empoli. Non sembra per ora sotto osservazione la sfida tra Salernitana e Pordenone del 26 dicembre.
PERCHE’ NON GIOCARLA ALLE 9:30 DEL MATTINO?
Con poche presenze allo stadio e poche presenze per un evento ormai ripetitivo come le luminarie, basterebbe organizzare il traffico e lavorare veramente e seriamente. Basterebbe appunto, il condizionale è d’obbligo perché è lecito attendersi dall’amministrazione la soluzione ottimale ossia quella appunto che consenta di non lavorare affatto.
sarebbe semplice organizzare il tutto, viste le poche presenze allo stadio e un afflusso minimo di visitatori, ma il vero problema sta nell’organizzare al meglio i parcheggi dell’area dell’arechi, in modo da prendere più soldi possibili tra il grattino dei bus organizzati, delle auto e allo sfruttamento della metro, la questione sta tutta qui.
Queste inutili luci hanno decisamente rotto gli zebbedei….