Vaccini antinfluenzali, l’Aifa: «Nessuna contaminazione da lattice»

Stampa
L’Agenzia Italiana del Farmaco interviene per stroncare una fake news che sta circolando negli ultimi giorni. Da qualche parte era sorta infatti la finta notizia che nei vaccini antinfluenzali ci fossero delle tracce di contaminazione da lattice. Cosa per nulla corrispondente dalla realtà, come ribadito con forza dall’Aifa.

A dire il vero responsabile era stato lo stesso ente sanitario, il quale ha dovuto fornire una doverosa precisazione in merito ad un avviso pubblicato in precedenza. Nota che era stata del tutto fraintesa e travisata.

Infatti l’Agenzia Italiana del Farmaco aveva fatto riferimento alla “presenza di lattice dentro al confezionamento dei vaccini contro l’influenza“. La cosa riguarda i componenti di cui sono fatte le siringhe pre-riempite e gli applicatori di spray nasali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.