«È un atto di libertà contro la tirannia e la dittatura, ben oltre l’appartenenza politica. Oggi siamo cittadini liberi e votiamo in pieno spirito democratico dando onore a Giovanni Amendola». Così il sindaco Giuseppe Canfora che nel 2016 lanciò la proposta di revocare la cittadinanza onoraria al Duce.
ancora con questo mussolini, certo che i fascisti di oggi stanno messi davvero male, ancora a fare il saluto romano e a fare i nostalgici di un tempo che fu, arrendetevi e rassegnatevi.
se ne sonono accorti dopo 75 anni che avevano come concittadino quel soggetto
diciamo che c’erano ben altre cose più urgenti da fare. Spettava al parlamento negli anni 47 fare un articolo dove si stabiliva la decadenza di mussolini da tutte le liste onorarie di tutti gli enti e pubblici uffici.
Giacobbe mi sa che quello che si deve rassegnare sei tu e i tuoi simili ? pensate a governare non a fare la lotta a salvini
Falsi moralisti
Io non sono un nostalgico di quel che fu il ventennio fascista…
Però nemmeno ci si deve dimenticare di cosa si sono resi responsabili i cosidddetti “compagni” all’indomani della caduta del regime Fascista di Benito MUSSOLINI e, cioè, le FOIBE
Mi fa specie che il PDessino CARFORA dimentichi di citare i martiri dalmato-giuliani…
Ed ora la storia di Sarno cambierà.
Paese da terzo mondo x colpa della cittadinanza onoraria al duce… mah…
Sempre più convinto che sono tutte manovre x distrarre da problemi odierni ed irrisolti.
che notizia inutile,vanno a scovare in questi paeselli.
Meglioluigi di maio andreotti craxi renzi bersani berlusconi dini fornero?…ps.W LItalia Patria Nostra
Chi si deve rassegnare è questa pseudo sinistra che si attacca a personaggi e fatti accaduti ormai quasi un secolo fa…..per rimanere a galla e per nascondere la dilagante pochezza culturale e l’arte ormai affermata del compromesso ed intrallazzi…..w l’idea di Patria Sovrana
Onestamente credo che neanche il duce, immenso duce, era particolarmente felice di essere cittadino di quel wc di Sarno
Il sindaco canora invece di pensare a risanare il fiume Sarno che è una cloaca se la prende con Mussolini. Un consiglio
Lascia in pace i morti ed occupati dei tuoi cittadini che vivono in una fogna.
Fascistelli del 2019 fatevene una ragione la storia vi ha ributtato nelle fogne, ed è la che dovete rimanere perché quello è il posto che più vi si addice.
Nel 2020 non sapete nulla degli ustascia, delle fucilazioni contro i civili jugoslavi e delle donne violentate durante il ventennio e parlate di foibe. Non ricordate i ragazzi ammazzati dai fascisti perché non toglievano il cappello al loro passaggio o non facevano il saluto romano. Siete bestie pronte a diventare carne da macello per il prossimo dittatore. Siete solo più poveri dei vostri nonni che diedero l’oro alla patria in cambio del ferro ma come loro pronti a seguire un massacratore fino al giorno in cui scappa come un coniglio travestito per evitare il giudizio della storia. Fate come vi pare, a piazzale Loreto c’è ancora tanto spazio.
Poveri comunisti falliti!
Salerno è sotto dittatura da 25 anni e allora???
Lo stesso Canfora povero è sotto dittatura da anni servitore del capo bastone lucano
Quando era Presidente della Provincia si recava al Comune di Salerno per prendere gli ordini che squallore
Avete pure il coraggio di commentare
Documentatevi prima di scrivere
Non sono un nostalgico di Mussolini, ha fatto cose buone e tante altre pessime. È pur vero che nella situazione attuale ci vorrebbe (utopia) una persona col pugno duro che ponesse fine al degrado politico, amministrativo, morale e sociale che da decenni ci ha portato ad essere un paese “barzelletta”. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.
VERAMENTE AL DVCE NON INTERESSA DELLA REVOCA ED E PIU VIVO DI QUANTO PENSATE A LUI NON INTERESSA CIÓ CHE ACCADE SULLA TERRA..SE NE INFISCHIA ALTRIMENTI POTREBBERO INFESTARE LUOGHI IN ITALIA E VOI SAPETE CHE IN ITALIA CI SONO CASTELLI E PALAZZI INFESTATI ,MA NON LO FANNO PER UN SEMPLICE MOTIVO ORA SE NE SBATTE….??? W L’ITALIA ???